La Pallacanestro Varese perde 81-73 contro il Bahçesehir e viene eliminata dalla FIBA Europe Cup. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Mannion 4: Nella serata più importante stecca clamorosamente, giocando forse la peggior partita da quando è arrivato a Varese. Lo fa a pochi giorni di distanza dalla prova stellare da 37 punti contro Brescia, lo fa contro ogni sorta di pronostico, lo fa affossando Varese con scelte di passaggio e di tiro a dir poco scellerate in tanti casi, chiudendo con un 2/13 al tiro e con quell’1vs5 a 50” dal termine sotto di 6 che grida ancora vendetta. Dalle stella alle stalle in 4 giorni.
Ulaneo 5: Serata resa subito complicatissima da una situazione falli disastrosa nel solo primo tempo. Tante difficoltà per Scott nel tenere il confronto con Boutsiele che domina in lungo ed in largo, anche se qualche giocata offensiva di valore la costruisce ma è troppo poco.
Spencer 4.5: Lo sapevamo tutti, per raggiungere la finale di coppa serviva in primis una sua grande prova come all’andata, invece fin dalla palla a due Boutsiele lo domina, facendo quello che vuole nel pitturato. Subito due falli nei primi minuti della partita lo mettono fuori dai giochi. Poi nel momento cruciale del match fa uno sfondamento che nemmeno al minibasket e fa calare le residue speranze di successo di Varese in una serata, per lui, davvero di basso profilo.

Woldetensae 7: Accende la scintilla nel momento del grande recupero varesino. Torna ad essere un vero e proprio cecchino dall’arco e dà a tutta l’Itelyum quel fuoco che fa sperare nella qualificazione. In difesa gioca con intensità e ritmo, riscattandosi nel secondo tempo dopo aver approcciato male al match subendo le penetrazioni di Kell.
Moretti 6.5: Uno degli ultimi a mollare in attacco, uno dei primi a fare la differenza in difesa nel secondo tempo, arginando uno dei principali pericoli in casa Bahçesehir, ovvero Axel Bouteille e togliendo a Kell quell’incisività che stava avendo nell’attaccare in penetrazione centrale la difesa biancorossa. La nota stonata di serata? La percentuale con cui tira dal campo: 27%, troppo poco.
McDermott 8: Ci prova in tutte le maniere a trascinare Varese in finale, senza riuscirci. Una prova encomiabile del capitano biancorosso che chiude con 20 punti ed una grande prova difensiva, in grado ancora una volta di arginare Cavanaugh nel pitturato, di dare ritmo e struttura alla fase difensiva dei suoi, ergendosi a primo baluardo di una difesa che nel secondo tempo di fa davvero ermetica, anche se questo non basterà per passare il turno.
Besson 5: Abulico.
Brown 5: L’uomo dei primi tempi: è stato così con Brescia sabato, si è ripetuto anche questa sera in Turchia dove inizia da mattatore con due triple nelle prime due conclusioni tentate e poi sparisce dal campo, senza dare più segni di vita.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui