Dal trionfo di Sanremo al baratro di Carate, da quel gol rubato alla lotta con il fango: ogni istante vissuto a testa alta, con il carattere e la grinta di chi prima di essere calciatore è soprattutto uomo. Mattia Monticone ha lasciato un segno indelebile a Varese nelle due stagioni vissute con la maglia biancorossa ed è ora pronto a tornare protagonista al Franco Ossola: lo farà, però, da avversario perché il centralone classe ’94 sarà un nuovo giocatore della Sanremese.

Autentico colpaccio per la società matuziana (in attesa dell’ufficialità) che preleva Monticone, ligure doc, dal Prato, club che aveva scelto per rilanciarsi dopo la mancata conferma a Varese. Il difensore torna così nella sua regione sposando l’ambizioso progetto biancoazzurro di una Sanremese che vorrebbe candidarsi al ruolo di anti-Varese e anti-Vado (contro i rossoblù è arrivata una pesante sconfitta in Coppa Italia).

Il popolo biancorosso può quindi già fissare la data: domenica 29 settembre il Varese ospiterà la Sanremese e Mattia Monticone tornerà all’Ossola. Lo farà con la voglia e la determinazione di condurre i liguri alla vittoria, ed è giusto che sia così, ma lo farà anche con la gioia e l‘emozione di riabbracciare una piazza che ha nel cuore e che lo ha davvero amato al di là dei risultati sportivi: saranno 90 (e più) minuti di fuoco, una battaglia come piace a lui, ma prima e soprattutto dopo sarà solo occasione di festa.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui