Offseason fa spesso rima con redazionali e il forzatamente inoperoso maggio biancoblu (salvo rispetto contrattuale), è punteggiato da appuntamenti di varia matrice. A seguire breve rassegna degli ultimi giorni.

Tutti a squola

Citazione dell’immortale pellicola di Pier Francesco Pingitore acconcia per segnalare che ieri mattina (mercoledì), complice l’uscita del quinto numero del fumetto, la carovana de il “Tigrotto 1919” (nella foto Aurora Pro Patria 1919 Official), ha fatto tappa all’Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo” di Busto Arsizio. Testimonial Manuel Lombardoni e Davide Ferri che hanno incontrato 400 alunni delle classi della scuola primaria in compagnia della Mascotte e del responsabile dell’attività Emanuele Gambertoglio.

Piatto Nicco

A compendio della stagione sportiva, premiato lunedì sera al Bar Franco Enoshop di Busto l’ottavo e ultimo Giocatore del Mese (nello specifico aprile). Sondaggione a beneficio di Gianluca Nicco presente alla vernice in compagnia di Riccardo Colombo e Beppe Le Noci. Tra i votanti, estratto e omaggiato Claudio Bianchi. Nel mese di giugno bonus track dell’iniziativa con l’asta benefica.

Terzo mandato

A condivisione della recente salvezza, Pro Patria e Pergolettese sono state coinvolte lunedì nel progetto Terzo Tempo. In calce comunicato ufficiale di Lega Pro: “Si è svolta a Milano, nell’auditorium Bosch, l’ultima tappa stagionale di “Terzo Tempo” il progetto organizzato dalla Lega Pro e da Corporate Academy Bosch TEC. All’ incontro dedicato al percorso di formazione dedicato al post carriera dei calciatori della Serie C NOW hanno preso parte i calciatori della Pergolettese e della Pro Patria. La giornata è stata ricca di contenuti ed ha visto, oltre alla presenza del presidente di Lega Pro Matteo Marani, anche l’intervento speciale di Cristian Brocchi, ex campione di Milan, Inter, Fiorentina e Lazio. Molta curiosità e attenzione tra i calciatori, attenti a temi non più trascurabili come lo sviluppo di competenze trasversali tra comunicazione, marketing e organizzazione aziendale. Roberto Zecchino Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resources di Bosch Group ha aperto i lavori, poi la parola è passata a Cristiano Pechy di Menpower, Francesco Rotondi di LabLaw ed a Fiorella Francodi di Bosch  che ha spiegato come avviare una startup”.

Esordienti del giudizio

La prima volta non si scorda mai e gli Esordienti anno 2013 della Pro Patria hanno voluto tenere fede all’adagio vincendo in scioltezza (e pur giocando sotto età), il Campionato Primaverile della Sezione di Legnano con lo score di 8 vittorie in 8 partite. Complimenti davvero! 

Giovanni Castiglioni
(foto Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui