Un successo la scorsa estate, un successo questo inverno: la Cuasso Kings League torna più forte che mai. In casa Cuassese fervono i preparativi per uno dei tornei più innovativi dell’estate che abbina lo spettacolo sportivo del calcio estivo a tante belle iniziative per regalarsi serate di puro divertimento.

La location è sempre quella, il Morini di Cuasso al Monte, e la griglia si prepara ad essere rovente per regalare a tutti i partecipanti il consueto accompagnamento di food&beverage che per eventi come questi è assolutamente imprescindibile: dal 3 al 22 giugno la Cuasso Kings League è pronta a regalare serate di grande spettacolo. Per animare ancor di più l’evento, da quest’anno sarà introdotto il torneo di Calcio Tennis 2vs2, previsto per sabato 15 giugno: i vincitori potranno usufruire di una cena gratis la sera stessa, occasione in cui sarà montato un maxi schermo per trasmettere l’esordio dell’Italia agli Europei contro l’Albania.

Per il resto avanti con le stesse regole dello scorso anno che riepiloghiamo parola per parola qui di seguito. Il torneo prevede delle regole atipiche, una su tutte è il calcio d’inizio che prende spunto dalla pallanuoto: i calciatori, posizionati sulla linea di fondo, al fischio d’inizio dovranno scattare verso il centrocampo dove è posizionato il pallone e il primo che arriva avrà il possesso. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, al posto dei classici rigori si disputeranno gli shootout all’americana: uno alla volta, tutti i calciatori in campo (portieri compresi) partendo dal centro del terreno di gioco avranno sei secondi per concludere a rete sfidando in un 1vs1 il portiere. Altra regola innovativa, infine, sarà concesso usufruire del portiere volante a tutte le squadre che andranno sotto di quattro reti.

La Cuasso Kings League è ormai una certezza del panorama estivo della provincia e le adesioni sono iniziate il giorno stesso dell’apertura delle iscrizioni. Pertanto la soddisfazione degli organizzatori è tanta e lo sarà ancor di più appena si arriverà alle 15 squadre prefissate: iscrizioni ovviamente ancora aperte per tutti coloro che vorranno competere al premio finale di 1500€. Oltre a questo, ovviamente, non mancheranno i riconoscimenti individuali al capocannoniere, al miglior portiere e al miglior giocatore.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui