Vince 2-1 l’Olimpia con l’Arca nella prima giornata del 3° turno playoff, ecco i commenti al termine.
Bongiolatti (allenatore Olimpia): “All’inizio ci hanno sorpreso, sono partiti forte e ci hanno messo un po’ in difficoltà soprattutto con la loro fisicità, hanno giocato un primo tempo a ritmi molto alti, non potevano certo continuare così; noi invece siamo andati in crescendo sul finire della prima frazione di gioco ma soprattutto, abbiamo preso in mano la gara nel secondo tempo, mettendo in campo il nostro calcio. Siamo stati bravi a colpire con i difensori e a portarci sul 2-0, peccato per il loro gol sul finire, in un girone a tre conta tutto, anche la differenza reti”. “Ora abbiamo 15 giorni di tempo per prepararci all’ultima partita della stagione, contro il Gussago, abbiamo due settimane per recuperare energie, anche se devo dire che stiamo bene fisicamente e si vede, questo atletismo fa tanto in questo momento della stagione”.
I MIGLIORI
Masinari (Olimpia) 7.5 – Parte tutt’altro che bene, e si becca pure un paio di rimproveri dai suoi compagni, poi ad un certo cambia volto alla sua gara con un’accelerazione che vale un prezioso assist per Frascoli; da quella sgasata lì, di lui si perdono le tracce, o meglio i difensori perdono le tracce visto che l’unica modo per farlo è usare le cattive. I gol, poi, nascono da un paio di situazioni che lui stesso crea sulla sua fascia, finché esce fra gli applausi di tutti. Straripante.
Faiella (Arca) 6.5 – Mettiamo subito le mani: sbaglia il rigore in un momento delicato del match, è vero, ma si prende il rigore con grande astuzia, ha qualità in ogni giocata e soprattutto nel primo tempo fa venire l’orticaria alla difesa di casa. Poi cala, ma la qualità resta.
LE PAGELLE
Olimpia: Mattioni 7, Frascoli 7, Gaballo 7, De Maddalena 7, Diakitè 7, Sylla 6.5, Petruzzi 7, Truzzi 6.5, Carrion 7 (46′ st Riggi sv), Piazza 6.5 (41′ st El Karti sv), Masinari 7.5 (31′ st Coulibaly 6).
Arca: Sant’Andrea 6, Zucco 6, Scaramelli 5.5 (19′ st Giudici 6.5), Leoni 6 (27′ st Ricci 6), Franzosi 6, Jarju 6 (24′ st Gervasoni 6), Andreucci 6, Giavarini 6.5 (11′ st Guglielmetti 6), Faiella 6.5, Conti 5.5, Colombi 6.
Mariella Lamonica