Varese Academy archivia in fretta il -30 (96-66) subito a Curtatone e deve farlo per forza di cose perché questa sera, al PalaInsubria di via Monte Generoso, andrà in scena (inizio ore 21.15) gara-2 quindi, tempo per rimuginare sull’esito di gara-1, proprio non c’è.

“Gara-1 in verità è stata abbastanza particolare – spiega Federico Danna, coach di Academy – perché dopo una quindicina di minuti giocati alla pari e, anzi, con una nostra seppur leggerissima supremazia, siamo andati man mano in sofferenza. Un po’ per motivi noti, leggi di assenze di Ewanke, impegnato altrove per le Finali Nazionali Under 17, e di Lunardi ai box per un problema fisico, e un altro po’ per aspetti legati al gioco. Mi riferisco ai tre falli precocemente fischiati a Seini e Loic e al rapidissimo tris – terzo, quarto e quinto fallo -, che ha estromesso dalla partita Lamine Thiam. Al netto di queste condizioni è venuta meno la nostra possibilità di opporci fisicamente ad una squadra del calibro di Curtatone, esperta e potentissima sotto canestro. Contro una squadra così forte e attrezzata la nostra difesa è andata in affanno e i miei ragazzi, data la giovane età e in un contesto decisamente difficile, hanno mostrato qualche comprensibile “defaillance” caratteriale perdendo via via la presa tecnica e mentale con la partita”.

Cosa ti aspetti in vista di gara-2?
“Attendiamo, tutti quanti, un vigoroso “reset” in modo da poterci presentare pronti e caricati a molla per giocarci la gara-rivincita per andare alla “bella” di gara-3. Chiaramente dovremo giocare nettamente meglio sul piano dell’aggressività e dell’intensità, ovvero con le due qualità che ci hanno permesso di arrivare fino a questo punto della stagione. Due qualità che saranno imprescindibili per affrontare una squadra solida e di alto livello come Curtatone”.

SERIE C REGIONALE – PLAYOFF, QUARTI DI FINALE (Gara2)

Mercoledì 29 maggio, ore 21.15
ACADEMY VARESE – CURTATONE
Serie 1-0 per Curtatone

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui