Il bottino agrodolce di Misano rappresenta per il Team Ebimotors – Centro Porsche Varese uno stimolo a fare ancor meglio in vista delle prossime gare e l’occasione per ottenere un gran risultato si avrà proprio questo weekend all’autodromo Dino Ferrari di Imola, dove andrà in scena il secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2024.
Il campione in carica Alberto De Amicis e il pilota bustocco Paolo Gnemmi sono appaiati al terzo posto di classe Michelin Cup con 14 punti a testa, a -13 dalla vetta. Se Misano era una pista “indigesta” a Gnemmi, Imola è già più nelle sue corde e l’augurio del trentottenne è quello di salire quantomeno su quel podio che al debutto gli è sfuggito in entrambe le gare.
“Le impressioni sono positive – conferma Gnemmi a poche ore dal via delle libere – anche se francamente spero in un weekend asciutto perché guidare sul bagnato senza ABS è davvero complicato. In tal caso si farà di necessità virtù ma, in condizioni normali, so di poter far bene: nei test proprio qui a Imola sono stato a 98 millesimi dal primo, per cui c’è fiducia e, a differenza di Misano, spero di poter essere più incisivo in gara“.
Le parole vanno però ora messe da parte perché già dal pomeriggio sarà tempo di far parlare solo i motori: alle 15.20 partirà infatti l’ora di libere, preludio alle qualifiche di domani mattina (dalle 9.00 alle 9.40) che porteranno poi alle gare. Sulla griglia per gara1 nel pomeriggio dalle 15.20, mentre domenica spazio a gara2 dalle 12.00: entrambe le corse dureranno 30 minuti più un giro.
PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2024
3/5 maggio – MISANO
31 maggio/2 giugno – IMOLA
12/14 luglio – MUGELLO
6/8 settembre – IMOLA
20/22 settembre – VALLELUNGA
4/6 ottobre – MONZA
Matteo Carraro
Foto Ebimotors