Dopo il roboante successo della prima edizione estiva, nel panorama calcistico varesotto torna l’imperdibile appuntamento, questa volta in veste invernale, della Cillons Cup: domenica 29 dicembre dalle ore 9.30, presso lo Skorpion Club di Castellanza (via Asti, 5), via alla seconda edizione dell’innovativo torneo che si presenta con lo slogan “CI2ONS”. Un ricco montepremi per il podio (1000 euro al primo classificato, 350 euro al secondo, iscrizione gratis al prossimo torneo per il terzo), oltre agli immancabili trofei per i primi due classificati, e tanto spettacolo assicurato dalle 16 squadre protagoniste di una domenica di puro ed entusiasmante calcio a cinque.

Le iscrizioni (quota di 200€ a squadra) sono già aperte ed è possibile partecipare contattando gli organizzatori sulla relativa pagina Instagra (cillions_). Le squadre saranno divise in quattro gironi da quattro e, dopo una prima fase da cui usciranno le prime due di ogni raggruppamento, seguiranno il classico schema del torneo ad eliminazione diretta: ci sarà da sudare per riuscire a superare quarti, semifinale e finale.

Proprio come nella scorsa edizione, la particolarità di questo torneo è che seguirà un format di regole che lo caratterizzano. Si parte di consueti regolamenti del calcio a cinque, ma il portiere che riceverà un retropassaggio non potrà toccare il pallone con le mani è sarà punita l’eccessiva perdita di tempo sulle rimesse laterali (cui è concesso un tempo massimo di cinque secondi): la squadra che commetterà queste infrazioni regalerà uno shootout al team avversario.
Saranno ben due i campi indoor a disposizione dei partecipanti, così da riuscire a condensare il fitto calendario della giornata, una giornata che si prospetta bollente al di là delle temperature. Tra poco più di un mese e mezzo sarà tempo di CI2ONS CUP: non resta che iscriversi e partecipare allo spettacolo.

Francesco Botta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui