Sta ufficialmente per finire il countdown per la partita finale della Varese School Cup che si terrà alla Itelyum Arena di Masnago il 13 aprile 2024 alle ore 9.00.

Dopo le ultime gare che hanno visto sedici scuole su venti trovare il loro posto nella Top Ten, adesso i tifosi stanno aspettando di vedere chi tra i quattro istituti ancora in gara nel derby tutto varesino riuscirà a salire sul posto più alto del podio.

I primi a toccare palla saranno però i ragazzi dello Stein di Gavirate e dell’IIS Dalla Chiesa Sesto Calende, pronti a giocare per aggiudicarsi il 3° e 4° posto.

Alle ore 11.00 i tifosi varesini vivranno un flashback e torneranno indietro di sei mesi perché a mettere piede sul parquet saranno due scuole che si sono già sfidate in finale durante la prima edizione della Varese School Cup. Il Liceo Ferraris di Varese e l’ITET Daverio Casula si sfideranno di nuovo a colpi di canestri per disputare la scuola che prenderà la medaglia d’oro in questa seconda edizione.

A movimentare i brevi intervalli saranno le crew dance delle varie scuole animate da balli originali, simpatiche mascotte e spettacolari animazioni. Insomma, il divertimento è l’ingrediente segreto per questa ricetta sportiva che ha portato centinaia di studenti e atleti a sperimentare la solidarietà, le tecniche giornalistiche, la danza, le abilità artistiche e il senso di unità dimostrato con il tifo positivo che è stato un costante immancabile di ogni appuntamento.

Francesca Meoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui