Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Giornata nera per la provincia con il solo pareggio del Varese alla voce risultati utili (fino ad un certo punto) a bilanciare le sconfitte di Varesina e Castellenzase. Gara dunque al “meno peggio” con Roberto Floris che, seppur squalificato, prende posizione sulla nostra panchina virtuale con il suo 4-3-3. In porta si conferma Piras: incolpevole sull’unico tiro in porta arrivato. In difesa Mikhaylovskiy è tra i sufficienti, mentre a centrocampo non ha sfigurato il rientrante De Angelis (subito titolare dopo un lungo infortunio) e la garra portata dall’ingresso di Daqoune ha senz’altro dato una scossa ai biancorossi. In attacco viene premiato il primo gol di Marchisone e la solita voglia di Banfi; troppo poco, però, per centrare una vittoria.

Match storto sotto tutti i punti di vista per la Varesina che paga dazio contro una Folgore Caratese in dieci per quasi tutto il secondo tempo: Rosa prova a dare equilibrio in mezzo al campo, mentre Giorgi in difesa offre una prestazione ordinata anche se di poca spinta. Ko pesantissimo per la Castellanzese nello scontro diretto con il Magenta: tra i neroverdi spicca il solito Boccadamo (ennesimo rigore guadagnato) con Chessa che timbra il cartellino, mentre Robbiati fa quel che può per tenere a galla i suoi.
L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà lunedì 3 marzo per rivivere la 30^ giornata.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui