Addio Città di Varese, nasce il Varese Football Club: tifosi chiamati a scegliere il nuovo logo
La società biancorossa ufficializza il cambio di denominazione: scelta che celebra il passato per vivere il presente e costruire il futuro. Presentate le tre proposte grafiche: votazioni aperte fino a lunedì 28 aprile
Come preannunciato la scorsa settimana, i tifosi biancorossi saranno chiamati a scegliere in prima persona quale sarà il nuovo logo del Città di Varese. Pardon, del Varese Football Club. Parallelamente all’iniziativa che coinvolge direttamente la tifoseria, infatti, la società ha annunciato il cambio di denominazione: una scelta che celebra il passato, vive il presente e costruisce il futuro.
Nel frattempo, sono state presentate le tre proposte grafiche che dovranno esser selezionate dai tifosi: come riportato dal comunicato (in versione integrale in basso), si tratta di un’evoluzione che guarda al futuro, rimanendo fortemente ancorata alla storia e ai valori che da sempre contraddistinguono il club. Le votazioni saranno ufficialmente aperte dalle ore 15.00 di oggi, mercoledì 23 aprile, sui canali social del Città di Varese o cliccando sul seguente link: CLICCA QUI. Sarà inoltre possibile esprimere la propria preferenza domenica 27 aprile allo Stadio Franco Ossola, in occasione della partita contro la Cairese. Il termine ultimo per votare è fissato per lunedì 28 aprile.
LE TRE PROPOSTE GRAFICHE
Il logo unisce la V, di Varese e Vittoria, in un binomio glorioso, sottolineato dal dettaglio oro accostato ai colori del club. Dei tre è il logo che più si ispira al passato, grazie ad un carattere classico impreziosito dal pallone vintage centrale. Il logo vuole esprimere sicurezza e fiducia nel futuro.
In questo logo rivive la città di Varese grazie alle forme della V e degli archi che richiamano Palazzo Estense. Il pallone centrale diventa anche un fiore, come omaggio a Varese città-giardino. Le forme morbide e pulite, assieme al logotipo, sono studiati per renderlo un logo dall’aspetto molto moderno e accattivante, senza rinunciare alla storia del club.
In questo logo la V di Varese è modellata fino a diventare uno scudo che porta in cima con orgoglio il logotipo del club. Il logo richiama così la forza dei guerrieri ed il carattere fiero della squadra. Nonostante il richiamo classico, dato anche dal pallone vintage color oro, le linee pulite e semplici lo rendono un logo molto attuale.
Il comunicato ufficiale della società:
Vota il nuovo logo del Varese. La società cambia il nome La scorsa settimana il Città di Varese ha annunciato l’avvio di un percorso di restyling della propria identità visiva, a partire dal logo ufficiale. Un’evoluzione che guarda al futuro, rimanendo fortemente ancorata alla storia e ai valori che da sempre contraddistinguono il club. Sono ora disponibili le tre proposte di nuovo logo che i tifosi biancorossi sono invitati a votare. Vi inviamo le grafiche corredate da una spiegazione dettagliata. Le votazioni saranno ufficialmente aperte alle ore 15 di oggi mercoledì 23 aprile sui canali social del Città di Varese e cliccando sul link https://bit.ly/vareseFC. . Inoltre, sarà possibile esprimere la propria preferenza domenica 27 aprile allo Stadio Franco Ossola, in occasione della gara di campionato Varese-Cairese. Il termine ultimo per votare è fissato per il giorno 28 aprile. Il percorso di rinnovamento dell’identità del club comprende anche un ritorno alle origini nel nome: la società assumerà la denominazione storica di Varese Football Club. Un cambiamento che celebra il passato, vive il presente e costruisce il futuro. Insieme.