Lo scorso 31 marzo bomber Alessandro Tatti ha compiuto 64 anni. Indimenticabile goleador del Varese ’89/’90 di Peo Maroso (che conquistò la Serie C1), Tatti è sempre rimasto uno dei volti più amati di sempre dalla tifoseria biancorossa e non a caso, quando nel 2023 è stato purtroppo colpito da Encefalomielite Disseminata Acuta, la Varese calcistica si è mobilitata fornendogli un assist per combattere la malattia (e, a tal proposito, anche i Boys Varese 1974 si sono mossi con una raccolta fondi). L’Iban (IT75P0200838103000106536386) per contribuire alle cure necessarie è sempre attivo.

Solidarietà e sostegno che sono stati ribaditi con maggior forza proprio in occasione del sessantaquattresimo compleanno e a bomber Tatti è arrivato uno specialissimo messaggio di auguri da parte del CT della Nazionale Luciano Spalletti che… lo ha convocato in Azzurro! Forte della sua ironia da toscano doc, l’allenatore dell’Italia ha scherzato a distanza con Tatti dicendo di volerlo portare alle qualificazioni per i Mondiali perché “La faccia tosta eri tu! Quello fortissimo che metteva le cose a posto“. Battute a parte, Spalletti è però tornato subito serio e ha aggiunto: “Intorno a te ci sono tante persone che ti vogliono bene. Appena potrò verrò a darti in una volta sola tutti gli abbracci che non ti avrei dovuto dare. Auguri bomber, sei il numero uno!“.

Redazione

Articolo precedenteDea bendata. La Pro Patria si arrende all’Atalanta e a un Rinaldi fuori forma. Caniato: “Soddisfatto della prestazione”
Articolo successivo10 anni con Vito Romaniello e Italia Foodball Club: “Fattore Campo, un viaggio tra il bello (e il buono) del calcio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui