Quarta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Varese che si arrende 79-92 alla Dolomiti Energia Trento ed esce dal parquet dell’Itelyum Arena di Masnago tra i fischi assordanti del pubblico. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Akobundu – Ehiogu 5: Un giocatore perso in una squadra in crisi. Incapace di leggere una singola azione difensiva, perde di credibilità in campo partita dopo partita.
Alviti 6: Continua ad essere una delle poche note positive in una sinfonia completamente stonata. Ci mette carattere, grinta, qualità e cerca di porre una pezza alle difficoltà generali di un gruppo smarrito.
Gray 5: 6 punti in un amen, poi il nulla. Di quel giocatore dalla grande attitudine difensiva, ormai, non c’è più traccia (se mai se ne sia vista).
Tyus 8: Una prestazione sontuosa la sua, soprattutto sotto le plance, dove torna a essere dominatore d’area contro un avversario solido e atletico come Mawugbe. Chiude con una doppia-doppia da 17 punti e 18 rimbalzi ed un 35 di valutazione che in questo contesto di Pallacanestro Varese assume una valenza ancora maggiore.
Sykes 4: Buono l’impatto, poi il nulla. Un giocatore fuori da un contesto di pallacanestro che non gli appartiene, completamente scollegato mentalmente dalla tensione tecnica, tattica e caratteriale che richiede il momento in casa biancorossa.

Librizzi 6: L’unico capace di da una parvenza di senso alla cabina di regia biancorossa. Prova a fare il suo contro due avversari di altissimo livello quali Ellis e Ford. In attacco più che segnare fa segnare, come i 10 assist testimoniano ed a livello di carattere e grinta è sempre tra i migliori.
Assui 5: Passo indietro di Elisée che si mostra meno pronto del solito alla chiamata di coach Mandole. Fatica contro la fisicità di Lamb e Pecchia e l’atletismo di Cale.
Hands 4: 1/12 al tiro, tante palle perse, poche idee, un telepass in difesa e molta, moltissima confusione. La rubata su Librizzi (si avete letto bene) è lo specchio della sua partita.
Johnson 4: Gioca un minuto da Nino e Varese piazza un parziale di 0-7, il problema è che questo è troppo, troppo, troppo poco per lui per tutta la OJM.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui