
Uno dei segreti della Baranzatese campione è sicuramente Mirko Cavaliere. 20 gol e 15 assist sono numeri che bastano e avanzano per descrivere la stagione dell’attaccante gialloblu, tra i candidati del Pallone d’Oro di Promozione del Premio Varese Sport 2025. Riuscirà a vincerlo? Appuntamento a lunedì 5 maggio alle Ville Ponti (ingresso gratuito, vi aspettiamo numerosi!) per scoprirlo.
Mirko, che giudizio puoi dare sulla stagione a livello personale e di squadra?
“Beh il giudizio non può che essere positivo. Parlando a livello personale, sto vivendo la miglior stagione della mia carriera ed i numeri sono lì a testimoniarlo. Non parlo solo dei gol segnati ma anche degli assist confezionati per i compagni e sono veramente felice di questo. Sulla stagione della squadra penso ci sia poco da aggiungere a quello che abbiamo fatto vedere in campo: grande merito va al mister ed allo staff tecnico per aver costruito una vera e propria macchina da guerra”.
Secondo te, perché dovresti vincere il Pallone d’Oro? A chi, invece, lo daresti?
“Come ti dicevo, dovrei vincerlo perché sto facendo la miglior stagione della mia carriera, contribuendo fattivamente al successo in campionato della squadra. Devo dire, però, che già solo il fatto di essere trai nominati mi riempie d’orgoglio. Se non dovessi vincerlo io lo darei a Arienti o Paoluzzi, due giocatori che reputo veramente forti”.
A chi dedicheresti il premio in caso di vittoria?
“A mio padre che non si perde una mia partita ed a mio nonno, a cui dedico ogni gol da quando non c’è più”.
Alessandro Burin