
Finisce 0-2 la sfida tra Valle Olona e Morazzone, ecco i commenti al termine.
Giuseppe Splendore (allenatore Valle Olona): “Sapevamo fosse una partita difficile, eppure abbiamo giocato alla pari con una signora squadra, ai ragazzi non si può recriminare nulla tra che negli ultimi sedici metri dove abbiamo sprecato l’impossibile, dobbiamo accettare il responso del campo, e so che fino all’ultimo non molleremo di un centimetro, anche per la lealtà che ci contraddistingue come società, come staff tecnico e soprattutto che contraddistingue i ragazzi“. E ancora: “Non è stata un’annata felice fin da subito, tutti, anche chi mi ha preceduto, ha fatto il massimo, ma poi in campo vanno i giocatori e loro sono i maestri, seppur spinti dal lavoro che si fa in settimana e dalla mentalità del tecnico, quella di oggi resta comunque una bella prestazione anche se ci fa uscire dal campo senza punti, lo ribadisco, combatteremo fino all’ultimo“.
Massimo Rovellini (allenatore Morazzone): “Abbiamo un po’ risentito della sconfitta di una settimana fa arrivata al 95′ e nei primi venti minuti abbiamo sbagliato tutto, eravamo lunghi, abbiamo preso dei contropiede da stupidi, poi ho cambiato, ci siamo messi a tre in mezzo e da lì abbiamo fatto un’altra gara, siamo stati bravi a colpire nei momenti chiave, un po’ meno a non chiuderla nel finale, e soprattutto torniamo a casa con un altro infortunio (Rocchetto ndr) che proprio non ci voleva, Rocchetto è un grosso problema perchè siamo davvero risicati, soprattutto dietro, dovremo inventarci qualcosa per questo finale“. “Ci tengo a dire un’altra cosa – prosegue il tecnico – sono stato qui al Valle Olona tre anni e mi sono sempre trovato benissimo, so che è dura ma auguro di cuore a questa squadra e a questa società di ottenere la salvezza“.
Meriggi (Valle Olona) 6.5 – Generoso, molto generoso, in tutte le corse che fa anche al 95′ a gara ormai compromessa, non si dà mai pe vinto ma è quella generosità lì che, in alcune circostanze, le ho fregato, quando avrebbe dovuto calciare senza pensare, piuttosto che cercare l’assist. Resta comunque un “generoso” a cui questa squadra deve aggrapparsi per tentare il tutto per tutto. Punto fermo.
Gerevini (Morazzone) 7 – La verità è una sola: chi segna ha sempre ragione. E lui segna nel momento in cui, fino a quel momento, si era visto molto più Valle Olona che Morazzone. Da quello 0 a 1, cambia tutto. Spietato.
LE PAGELLE
Valle Olona: Soppelsa 6.5, Caprioli 6, Salatino 6.5, Mocchetti 6 (7′ st Niakhasso 6.5), Ferrenti 6.5, Castellazzi 6, Hassan 6, Meriggi 6.5, Garbin 5.5 (31′ st Fanizza 6), Martegani 6.5, Diao 5 (10′ st Rappa 6.5).
Morazzone: Martignoni 6, Mastorgio 6, Zanchin 6, Rizzato 6.5, Picetti 6.5 (12′ st Caporali 6), Rocchetto 6.5, Castrovillari 6 (26′ st Bettanello 6), Italiano 6.5 (17′ st Libralon 6), Ghizzi 6, Gerevini 7 (20′ st Petruzzellis 6), Giordano 6.5 (30′ st Panzeri 6).
Mariella Lamonica