
Sorrisi e rimpianti per le varesotte di Seconda Categoria impegnate nel Girone R di Legnano. L’Amor Sportiva ha decisamente ripreso la sua corsa intascando tre punti sul Dal Pozzo (4-1), che ha potuto davvero poco contro lo strapotere dimostrato dai saronnesi. L’Union Oratori Castellanza invece, ha ceduto il San Luigi Pogliano (1-3). Ennesima sconfitta anche per la Pro Juventute, caduta sotto il vigore della Victor Rho (3-0), senza possibilità di replica.
È ufficiale: l’Amor Sportiva (39pt) si è rimessa in carreggiata. La varesotta ha infatti dominato lo scontro diretto con il Dal Pozzo (42pt), portando a casa il 4-1 che consente ai biancoazzurri di avvicinarsi alla zona playoff. I saronnesi hanno dimostrato grande consapevolezza con Caso, Lazarov, Cattaneo e Chiti che hanno colorato il punteggio. La vittoria meritata a Saronno permette all’Amor di presentarsi al prossimo incontro nel migliore dei modi, nella speranza di agganciare il quinto posto.
L’Union Oratori Castellanza (25pt) cade contro il San Luigi Pogliano (26pt), permettendo il sorpasso alla milanese intavolando il 3-1. Il tempo inizia a stringere e per la varesotta l’uscita dalla zona playout risulta sempre più complicata. Tuttavia, mancano ancora cinque giornate alla conclusione della stagione e i gialloblù potrebbero riprendere in mano la situazione e dimostrare di avere carattere da vendere per guadagnarsi la salvezza.
Anche per la Pro Juventute (23pt) questa domenica di metà marzo non ha portato alcuna soddisfazione. La varesotta non affrontava un avversario facile: la Victor Rho (44pt) è, infatti, riuscita a impartire tre reti ai biancoazzurri che hanno alzato bandiera bianca senza esitazioni. Gli uboldesi si ritrovano ancora nella zona più critica della classifica e la possibilità di uscirne prima del 26 di aprile sembra ormai sfumare: nelle prossime partite altri ostacoli attenderanno la varesotta.
Focus su 26^ giornata: varesotte in trasferta
Per l’appuntamento di domenica 22 marzo, l’Amor Sportiva raccoglierà il testimone della compagna gialloblù: il San Luigi Pogliano. Ultima occasione “fortunata” da cogliere per l’Union Oratori Castellanza che affronterà il fanalino di coda Oratorio Passirana (11pt): dopodiché, per i gialloblù, il percorso sarà sempre più in salita. Chiuderà la giornata la Pro Juventute che, alle 16.00, dovrà vedersela contro un’Ardor Bollate (32pt) determinata ad allontanarsi dalla zona playout.
AR





















