Un campionato di vertice, una fase finale da protagonisti. La stagione della Juniores Elite del Morazzone ha appena vissuto il proprio climax, ma ha ancora tanto da dire: archiviato il Girone A al secondo posto alle spalle della corazzata Rhodense, l’Under19 rossoblù ha debuttato ieri sera nella fase finale regionale superando in esterna 2-1 il Ponte SP Mapello aggiudicandosi un biglietto per le semifinali (iin attesa di ufficialità, sabato 25 aprile alle ore 18.00 contro il Darfo Boario).

Dopo le schermaglie iniziali, il Morazzone ha preso le redini del gioco costruendo una grandissima occasione con Arrighi, murato dall’estremo difensore avversario nell’uno contro uno. Proprio Lazzaroni è stato ancora protagonista in altre occasioni negando il vantaggio agli ospiti ma, nella ripresa, proprio quando il match sembrava incanalarsi sui binari dell’equilibrio, ecco la svolta: al 72’ palla filtrante di Marchiorato per l’inserimento di Pedrotti e questa volta nemmeno il portiere di casa ha potuto compiere il miracolo. Passano pochi minuti e arriva il micidiale uno-due: spunto eccezionale sulla sinistra di Tomasina e servizio per Spletoni che non sbaglia. Il Ponte resta vivo e accorcia con la mezza rovesciata di Poli tenendo la sfida sul filo della tensione fino al termine: il Morazzone si divora un altro paio di occasioni, ma il triplice fischio legittima la superiorità rossoblù.

Per noi è una soddisfazione immensaci confida il DS rossoblù Marco Simeoniperché anche ieri sera abbiamo visto i nostri ragazzi giocare da squadra, offrendo un calcio di livello. E questo è quello che ci interessa di più anche se, non lo nego, il risultato ci fa sorridere e restare fiduciosi per il prosieguo”.

Il Morazzone è una delle Top4 della Lombardia insieme a Darfo Boario, Rozzano e Rhodense. Proprio gli orange sembrerebbero essere i candidati più accreditati, ma Simoeni preferisce giustamente concentrarsi sui ragazzi di mister Paolo Sciarini e Marco Dallo: “Siamo stati protagonisti per tutta la stagione giocandocela con un avversario davvero forte del calibro della Rhodense che, nel momento in cui ha vinto lo scontro diretto, ha allungato. Abbiamo dunque spostato il nostro focus in proiezione della post-season, la quarta consecutiva, per arrivare il più pronti possibile a questo punto; nel frattempo, comunque, è proseguito un importante percorso di crescita che ci dà fiducia in vista del futuro”.

IL TABELLINO
PONTE SP MAPELLO – MORAZZONE 1-2 (0-0)

Ponte SP Mapello: Lazzaroni, Temaj, Breviario (12? st Colombo), Adobati, Mirtani, De Gaspero, Mahsouri (6? st Mazzoleni), Zanchi (36? st Poli), Capelli, Chiesa, Hallva (31? st Hasa). A disposizione: Pinotti, Valicenti, Viviani, Viscardi, Signorelli. Allenatore: Fracassetti
Morazzone: De Giorgi, Marku, Pedrotti (40? st Rinaldi), Coletto, Marchiorato, Cremona (28? st Pecora), Tomasina (44? st Cuccovillo), Arrighi, Speltoni (48? st Bonardi), Grimoldi (44? st Faggion), Carnelli. A disposizione: Marzaro, Zanardelli, Paolocci, Reda. Allenatore: Sciarini
Arbitro: Turati di Seregno
Marcatori: st: 27? Pedrotti (M), 32? Speltoni (M), 39? Poli (P)

TC

Articolo precedenteVaglio cambia marcia, debutto a Imola con la Dallara 317 Toyota: “Un missile, pronto ad alzare il livello”
Articolo successivoBrovelli non si nasconde: “Rammarico sì, ma l’Angerese ha basi solide per crescere”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui