
Il Ligorna sbanca l’Ossola imponendosi per 3-1 su un Varese ancora troppo acerbo per competere contro le big.
Ecco le nostre pagelle.
Bugli 6 – Non ha particolari colpe sui gol, per il resto è sempre attento.
Agnelli 5.5 – Non dà la spinta giusta per fare male alla difesa avversaria.
Bruzzone 5.5 – Lotta e ci mette volontà, ma Rosa domina il confronto fisico in occasione del 2-1 e sulle seconde palle lui e i compagni vanno spesso in crisi.
Bertoni 5.5 – Scavalcato dal pallone in occasione del gol di Pastore, fermo in mezzo al campo sul rinvio di Rodriguez per Rosa. Per il resto tiene, ma le sviste pesano (9′ st Costante 6 – Entra e dà il suo contributo anche se il Ligorna nella ripresa è più attento a contenere che colpire).
Berbenni 5.5 – Prestazione perlopiù positiva macchiata dall’errore finale che mette la parola fine al match.
Palesi 5.5 – Prova ad alzare il livello, ma continua a viaggiare sugli standard medio-bassi delle ultime giornate
De Ponti 6 – Forse all’inizio paga il ritorno al ruolo di mediano, si perde Pastore sul gol, poi si rimette in carreggiata dimostrandosi prezioso soprattutto in interdizione (41′ st Pliscovaz sv – Dentro per il finale, minuti che fanno curriculum)
Tentoni 7 – Il migliore per distacco: crea, segna, corre, difende. Con questo atteggiamento e questa prestazione è difficile recriminargli qualcosa, anche quando commette qualche errorino.
Qeros 4.5 – Un pesce fuor d’acqua tra i biancorossi. Sbaglia tutto quello che può sbagliare, l’assenza di soluzioni offensive gli concede la possibilità di stare in campo fino alla fine: non la sfrutta.
Cogliati 6.5 – Sì sacrifica da falso nueve anche se evidentemente non è il suo ruolo: per questo tende ad allargarsi, ma crea comunque occasioni interessanti e dimostra di crederci fino alla fine.
Sovogui 6 – L’assist a Tentoni gli vale la sufficienza. Le qualità le ha, innegabile, ma soffre d’incostanza: prima mezzora sottotono, ultimo quarto d’ora del primo tempo a buon ritmo, in avvio di ripresa sparisce dal gioco (9′ st Bianchi 6 – Lanciato nel pieno di una partita difficile si adegua al livello e prova a dare il suo contributo).
Ciceri 5.5 – La panchina non offriva chissà quali soluzioni per cambiare il piano tattico del match che il Ligorna è stato bravo a incanalare sui suoi binari.
LIGORNA: Rodriguez 6; Costantino 6.5, Sabbione 6, Scannapieco 6; Tiana 6 (23′ st Di Masi 6), Miccoli 6.5, Piredda 6, Pallavicini 6 (23′ st Carlini 6); Pastore 7, Busto 6.5 (16′ st Vuthaj 6); Rosa 7 (25′ st Vassallo 6.5). Allenatore: Pastorino 6.5
Matteo Carraro


























