Un nuovo gestore per gli impianti sportivi comunicali “L. Caccivio” e “N. Della Bosca” a Malnate. Questo è quanto ha detto il Comune che ha completato le procedure di gara, affidando ufficialmente il servizio e l’uso strumentale dei beni immobili all’USD CantelloBelfortese. L’assegnazione, che vale dal primo luglio 2026 (ossia domani) fino al 30 giugno 2027, dovrà garantire la continuità delle attività sportive del territorio, ritenute un valore fondamentale per tutta la città. Per fare questo il comune ha stabilito di dare esecuzione anticipata al contratto, permettendo così al gestore di insediarsi e operare anche prima della stipula formale dell’atto pubblico.

Nel corso di questo anno sportivo verrà però presentato un altro bando, questa volta dalla durata pluriennale, che riguarderà anche l’impegno di opere per migliorare gli impianti stessi.

L’unica proposta valida pervenuta entro il termine valido per la presentazione delle offerte è stata quella della società biancorossa, cui è stato dato l’affidamento degli impianti dopo che la commissione tecnica ha esaminato la documentazione presentatele e assegnato un punteggio di 65,98 punti. Un’assegnazione che avviene dopo che il primo bando non era andato a buon fine, con ben tre proposte dichiarate non ammissibili: situazione che aveva aperto un importante discussione con la Malnatese Calcio.

Un’operazione le cui risorse, come si può leggere nella determina comunale, derivano completamente da fondi propri del bilancio comunale, suddivisi tra il 2026 (€2.000) ed il 2027 (€10.000).

Redazione

Articolo precedenteBulgheroni: “BCL ed Hale passi per tornare ai vertici. Fondamentale saper cogliere il meglio da questo momento di cambiamento del nostro basket”
Articolo successivoL’Azzurra Mozzate riparte dal suo capitano: ufficiale il rinnovo di Mattia Tronu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui