Fot. Julia Kowacic

In attesa delle sfide del doppio e otto misto, saranno dieci le imbarcazioni azzurre che, domani e domenica, affronteranno le finali ai Mondiali Under 23.
A Duisburg, il pass per l’ultimo atto della competizione viene staccato oggi dal singolista Marco Selva, dal doppio maschile di Josef Marvucic e Marco Prati, dal due senza maschile di Guglielmo Melegari e Giovanni Paoli e dal singolista leggero Luca Borgonovo.

I campioni mondiali uscenti Marvucic e Prati superano l’Irlanda nella seconda parte di gara e vanno a vincere con un vantaggio di 1.45 al traguardo. E’ il miglior tempo delle semifinali, inferiore di un secondo rispetto a quello registrato dal Portogallo nell’altro confronto odierno. Selva chiude secondo, a 2.06 dal portoghese Goncalves sbarrando la strada agli attacchi del greco Cholopoulos. Terza piazza per Melegari e Paoli, preceduti da Grecia e Romania.  Vittoria per Borgonovo che non si lascia intimorire dai cambi di passo del kazako Matussevich.

Non ce la fa il doppio femminile di Matilde Paoletti e Valentina Mascheroni, sesto al termine della sua semifinale. Pronto riscatto, in apertura di giornata, per il quattro di coppia maschile (Sebastiano Renzi, Tommaso Riccelli, Leonardo Salerno e Pietro Zampaglione) e per il quattro senza maschile (Matteo Pozzobon, Jacopo Cappagli, Leonardo Sostegni e Paolo Falossi), vincitori della finale C e così tredicesimi nella classifica finale del Mondiale. Sedicesima piazza per il due senza femminile di Giorgia Canale e Marta Ravizza.

Il programma di domani, sabato 25 luglio, si apre con il doppio femminile di Matilde Paoletti e Valentina Mascheroni in gara in finale B alle 9:15.
Alle 10:14 il primo atleta a lottare per le medaglie sarà Igor Zappa nel singolo PR3. Alle 10:45 tocca al due senza maschile di Guglielmo Melegari e Giovanni Paoli, alle 11:14 è il momento del doppio maschile di Josef Marvucic e Marco Prati, alle 11:57 in acqua il quattro di coppia femminile (Noemi De Vincenzi, Maria Lanciano, Aurora Spirito, Irene Gattiglia). Nel pomeriggio, alle 15:10, la batteria del doppio misto De Vincenzi-Renzi. 

Redazione
Nella foto (ph Julia Kowacic/Canottaggio.org): il doppio maschile Prati-Marvucic; Marco Selva

Articolo precedenteAllegretti: “Soddisfatto del mercato, Buckner ci darà maggior presenza in area. Condividere la palla rimane focus principale”
Articolo successivoUn Forchiglione per sognare: ufficiale l’ennesimo acquisto di casa Pro Patria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui