dig

Ieri la FIGC ha revocato (post fallimento), l’affiliazione della Ternana. Gli umbri (ovviamente) non potranno iscriversi alla Lega Pro 2026/27 e lo slot rossoverde sarà verosimilmente surrogato dal Foggia. Come occorso la stagione passata con lo switch Lucchese / Pro Patria. Ma la prima riammissione dell’ormai proverbiale lunga estate calda della terza serie, non dovrebbe essere comunque l’ultima. E unica. Già, perché sempre ieri il Tribunale Federale Nazionale ha assestato punti di penalizzazione per inadempienze amministrative varie: 2 per la Juve Stabia, 6 per il Crotone, 5 per il Trapani e 7 per il Siracusa. Da scontarsi nel prossimo Campionato.

Nel lotto delle sanzionate spicca il club ionico per cui nelle ultime ore si è speso anche il Sindaco Voce. Dopo oltre 35 anni di Presidenza Vrenna, difficoltà nell’accesso al credito e irrigidimento del sistema bancario oltre ai riflessi negativi derivanti da vicende extra sportive hanno minato la piena operatività e l’affidabilità finanziaria della società. Per farla breve, il Crotone è a rischio iscrizione. Ma sempre in Calabria anche il Cosenza sta vivendo giornate febbrili. Oggi venerdì 29 i tifosi si mobilitano contro la proprietà. Sul tavolo di Guarascio la proposta di acquisizione da parte di un gruppo canadese. L’iscrizione non dovrebbe essere in discussione. Ma con questi chiari di luna…
Sia come sia, anche in questo torrido 2026 non dovrebbe mancare spazio per altre riammissioni (o ripescaggi).                              

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteFutura Volley, il primo colpo è Francesca Cosi. Marchiaro: “Ci aiuterà a rendere la squadra migliore ogni giorno”
Articolo successivoJu Green scatenata nel fuoristrada: vittorie, podi e show tra Ghisalba e Granforcora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui