Un’altra domenica nefasta per il calcio dilettanti. Dopo il rinvio dell’intera giornata dello scorso weekend, neve e pioggia hanno fatto slittare anche la maggior parte delle gare in programma oggi. Nel girone A di Eccellenza, ben cinque sfide su otto sono già annullate e non si escludono altre sospensioni.
Poco fa la Lnd ha diramato questo comunicato: “Si rende noto che, in considerazione delle precipitazioni nevose in corso da questa mattina e al fine di evitare alle società interessate trasferte inutili causa impraticabilità dei campi, le seguenti gare sono rinviate a data da destinarsi…”
In Eccellenza sono state rinviate:
Arconatese-Vigevano
Ardor Lazzate-Accademia Pavese
Fenegrò-Vergiatese
Sestese-Legnano
Solbiasommese-Varesina.

SolbiateGli addetti ai lavori, sin dalle prime ore di questa mattina, viste le precipitazioni, si sono messi in moto per comunicare la situazione dei rispettivi campi e per conoscere quelle dei terreni di gioco avversari. A Solbiate Arno (foto a lato) la situazione è stata chiara sin da subito. Alle 8 di mattina c’erano già 10 cm di neve e le due società (SolbiaSommese e Varesina) si sono messe subito d’accordo per rinviarla.

Stesso discorso per la sfida tra Sestese e Legnano. A Sesto Calende la nevicata è stata meno abbondante, ma comunque sufficiente ad imbiancare il campo.

Ad Arconate la neve mista a pioggia si è poi trasformata in fiocchi veri e propri che hanno reso il terreno di gioco impraticabile. Anche a Fenegrò (foto a lato) l’acqua è diventata neve e la partita è stata rinviata.

LazzateA Lazzate (foto a lato) invece, dove l’Ardor avrebbe dovuto ospitare l’Accademia Pavese, la partita è stata rinviata a causa della pioggia abbondante che ha completamente allagato il campo.

Le altre partite non rinviate ufficialmente sono comunque a rischio. A San Donato, dove è ospite il Trezzano, sta piovendo ininterrottamente e in campo c’è molta acqua. In programma nel pomeriggio di oggi, con fischio d’inizio alle image14.30, ci sono Bustese- Magenta e Pro Vigevano-Verbano. Ma anche in questi campi la situazione non è delle migliori. A Busto Garolfo (foto a lato) il tempo non è di certo bello.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli