Un’altra inaspettata ondata di neve cade sul varesotto e dintorni, impedendo il regolare svolgimento del 21^ turno di prima categoria, in programma per oggi 15 febbraio.
Le previsioni meteorologiche avevano annunciato solo pioggia, ed invece sono i tantissimi che questa mattina hanno aperto gli occhi e si sono affacciati alla finestra, ritrovandosi ad osservare campi e strade ricoperte di bianco.
Comitato costretto a fare gli straordinari, dunque, visto che la sorpresa è stata notevole e che i dirigenti si sono mossi da subito per contattare i “piani alti”, col fine di non far incorrere i propri ragazzi in rischi inutili. gorla neve
Il comunicato emesso dalla lega intorno alle ore 11.15 ha ufficializzato la sospensione della seguenti gare (che si giocheranno in data da destinarsi):

Arsaghese – Rasa (foto in primo piano);
Besnatese – Leggiuno;
Brebbia – Amici dello Sport;
Morazzone – Insubria;
Gorla Maggiore – Antoniana (foto a lato);
Viggiù – Ispra Angera.

Resta quindi in programma (ma il rinvio potrebbe arrivare alle ore 14.30 non appena le squadre e il direttore di gara si incontreranno sul terreno di gioco e valuteranno o meno l’impraticabilità) Borsanese – Valceresio.
Discorso a parte per Aurora Cerro Cantalupo – Angera: ancora una volta i ragazzi di mister Morosini optano per il forfait, consegnando all’Aurora di coach Senziani tre punti a tavolino.

Ore 12.25: nonostante sul sito della lega non siano apparsi ulteriori aggiornamenti, la Valceresio comunica che, in accordo con i dirigenti bustocchi, è stato deciso di non disputare nemmeno la gara con la Borsanese. Il campionato di prima categoria rimarrà quindi fermo per intero anche questa domenica.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteLa gallery di Varese-Livorno
Articolo successivoPromozione A 23^ giornata – Vincono Lentatese, a Seveso, e Alcione