Valentina Diouf e Giulia Pisani domani mattina alle ore 11 saranno presenti all’incontro Volley Tim Cup contro il cyberbullismo che si terrà presso il Liceo Artistico “Paolo Candiani” di Busto Arsizio.
Le due campionesse della Unendo Yamamay Busto Arsizio sono le testimonial del progetto Volley Tim Cup e, durante gli scorsi mesi, hanno presenziato ad alcuni incontri con le giovani pallavoliste degli oratori di Arnate e di Carnago. Domenica scorsa a Rimini, proprio nei due giorni delle Final Four di Coppa Italia, si è concluso il torneo Volley Tim Cup alla quale ha partecipato anche l’oratorio San Carlo di Cassano Magnago, classificatosi all’ottavo posto.
Non solo sport, però. L’iniziativa promossa dalla Lega Volley Femminile, da Tim e dal CSI prevede infatti anche mattinate nelle scuole per trattare di temi importanti per i ragazzi quali il cyberbullismo. Oltre a Diouf e Pisani che firmeranno autografi e esprimeranno la loro opinione a riguardo, a trattare il tema in modo più approfondito sarà Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo.

L.P.