Chi salirà sul gradino più alto del podio nel volley Under 18 della nostra provincia? Si saprà domenica 8 marzo attorno alle ore 19, quando cadrà a terra l’ultimo pallone della finalissima per aggiudicarsi lo scettro di campione provinciale.
A sfidarsi nel palazzetto di via Oslavia a Tradate le quattro migliori formazioni Under 18 del panorama varesotto: le campionesse provinciali e regionali in carica della UYBA Futura Volley (in foto in alto), le rivali del Progetto Volley Orago (in foto a lato) e le due sfidanti Vbc Cassano e Scuola del Volley Varese Bianca che proveranno a fare lo sgambetto alle due favorite. Sulla carta dovrebbero essere proprio UYBA e Orago a contendersi la coppa, ma, come si sa, le sorprese nello sport sono dietro l’angolo: la tensione, l’emozione e qualche contrattempo possono giocare brutti scherzi soprattutto tra le giovani Under 18. Ed ecco, allora, che Cassano e Varese proveranno ad approfittare di ogni eventuale piccola sbavatura.

Under 18 orago 1415La giornata di pallavolo in rosa si aprirà alle ore 9.30 con la prima semifinale tra UYBA e Vbc Cassano. Cassano è certamente inferiore e non ha individualità quali quella di capitan Angelina, ad esempio, ma giocherà con il coltello tra i denti e ha già promesso battaglia. Durante la prima fase, le bustocche hanno vinto entrambi gli incontri contro le cassanesi (1-3 a Cassano e 3-0 a Busto) che si sono qualificate per le Final Four conquistando il primo posto del girone G della seconda fase.
Alle ore 11 sarà la volta dell’altra semifinale tra Orago e Scuola del Volley Varese, una sfida che promette emozioni forti e grande agonismo. Il doppio incrocio della prima fase sorride ad Orago che però teme le giovani varesine, migliorate esponenzialmente di stagione in stagione e quest’anno pronte a stupire.
Nel pomeriggio alle ore 15 la finalina e poi spazio a gran finale con la partita che decreterà la formazione Under 18 più forte della nostra provincia.

 

Domenica 8 marzo – Tradate
Semifinale 1 ore 9.30: UYBA Futura Volley – Vbc Cassano
Semifinale 2 ore 11: Progetto Volley Orago – Scuola del Volley Varese Bianca
Finale per il 3°/4° posto: ore 15
Finale per il 1°/2° posto: ore 17

Laura Paganini