I giochi della quindicesima giornata li apre il Baz Truck che opposto al Happy Dog Team deve faticare più del previsto per aggiudicarsi l’intera posta. Terminato il primo tempo in svantaggio i blu di Davide Cordone si affidano, nella ripresa, alle prodezze di Pierluigi Dipinto che para di tutto e di più e alle funamboliche prodezze di un sempre più bomber Davide Cinello che con il suo poker di reti garantisce la vittoria alla propria squadra. Per i verdi di mister Lorenzo Spozio la consolazione e il rammarico si chiamano Agostino Africano, consolazione per aver finalmente trovato una punta degna di tale nome e il rammarico l’infortunio proprio dello stesso che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo.

Partita scoppiettante quella fra il Real Bobbiate ed il Cantera e risolta solo a quindici secondi dal fischio finale. La formazione gazzadese diretta da Antonio Lanzo ancora una volta ha dimostrato di non meritare la’attuale posizione in classifica generale sia per il potenziale in campo sia per il gioco che pratica ma, alla fine purtroppo, è il risultato sancito dal campo che conta e ancora una volta nelle battute finali ha dovuto cedere i tre punti. Buone le prestazioni di  Vincenzo Oliva e Davide Papadia per il Cantera mentre per i giallorossi del Bobbiate altra prestazione sopra le righe di Daniele Napoli ben coadiuvato dal finalizzatore Marco Gilardi.

Il match clou della giornata era in programma venerdì sera con Carnago e Belforte che si giocavano la possibilità di rientrare nel gruppo dell’elite, i primi, e il mantenimento del secondo posto, i belfortesi. Due volte in vantaggio i carnaghesi e due volte raggiunti poi la velocità dei più giovani belfortesi ha avuto la meglio sulla tecnica dei più navigati avversari e alla fine la vittoria ha costretto il Carnago ad abbandonare i sogni per il possibile riaggancio alla vetta. Per gli uomini di Gabriele Frasson e Paolo Carabelli ora non resta che puntare tutto sulla Coppa Greov.

Sabato da brivido per il Bernaschina che in vantaggio per quattro reti ad una alla fine del primo tempo si è visto infilare, nella ripresa, per ben due volte dagli avanti degli Amici di Sergio e solo la rete di Silvano Negro ha ristabilito un vantaggio che gli uomini di Carlo Poggi hanno potuto controllare sino al termine, grazie anche alle prodezze di Davide Gigli che prepotentemente, con un paio di provvidenziali interventi, ha ricordato di essere stato uno dei miglior portiere della manifestazione e che per due anni ha sbaragliato tutti gli avversari.

Anche la capolista Tondino non ha un avvio dei migliori e per due volte deve subire il vantaggio degli Strikers, prima con Andrea Londer e poi con Giuseppe Pierini. I bianchi di Matteo di Maso mantengono però la calma e rimontano prima con Roberto Allegri e poi con Diego D’antonio, i colpi decisivi arrivano poi con capitan Edoardo Campi e si concludono con quello di Camillo Rizzuti. Il tondino continua così a mantenere saldamente la prima posizione in classifica generale. Bella vittoria anche del MG Isolazioni che liquida il 3Q Team e mantiene il passo delle prime. Mister Claudio Braccia è riuscito ad amalgamare il gruppo e ora oltre ai risultati arriva anche il bel gioco. Buono l’inserimento dei nuovi acquisti che, senza presunzione e con molta umiltà, si sono messi al servizio dei compagni. Da segnalare la buona prova di Cristian Dicembre, elemento che potrebbe sicuramente giocare in categorie alte facendo felice il proprio allenatore, autore di una doppietta e spina nel fianco delle difese avversarie. Per gli arancioni del 3Q Team da segnalare oltre all’ennesima rete di Mattia Scotton, la buona prova di Gianluca Crugliano.

Risultati quindicesima giornata:
Happy Dog Team – Baz Truck team: 3 a 8
Real Bobbiate – AC Cantera 2012: 7 a 6
Carnago Football Club – Belforte 2009: 2 a 5
FC Bernaschina – Amici  Sergio: 5 a 3
The Strikers – Tondino 2.0: 2 a 4
MG Isolazioni – 3Q Team: 5 a 1.

Classifica
Tondino punti 38
Belforte punti 36
MG Isolazioni punti 33
Real Bobbiate punti 30
FC Bernaschina punti 28
Carnago Football Club punti 26
The Strikers e Baz Truck Team punti 13
3Q Team e AC Cantera 2012 punti 12
Happy Dog Team punti 9
Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno 16^ giornata (venerdì  13 marzo):
Baz Truck Team – Tondino 2.0
Amici di Sergio – Real Bobbiate
Carnago Football Club – The Strikers
(sabato  14 marzo):
Belforte 2009 – MG Isolazioni
3Q Team – FC Bernaschina
Ac Cantera 2012 – Happy Dog Team

                                                                                                                                                             Francesco Vergante