Lo scorso fine settimana è stato impegnativo per la Coelsanus Robur et Fides Judo con due atleti impegnati nell’EuropeanCup di Zurigo. Nei 60 kg. buon 7° posto per Manuel Ghiringhelli che, vinto il primo incontro con un belga dopo un infinito golden score (12’ di incontro); poi perso il turno successivo contro il campione di casa, lo svizzero Iten, risultato vincitore assoluto. Ghiringhelli ha tenuto però bene tutto il match per cadere solo su un contrattacco a 30” dal termine.

La buona vena di Manuel è stata confermata nei recuperi con nette vittorie per ippon contro l’ungherese Petka ed il tedesco Smith . Purtroppo il quarto di finale ha segnato la seconda sconfitta della giornata contro il coriaceo tedesco Graf, vincitore lo scorso anno e poi bronzo nel finale.
Questa settimana Ghiringhelli ha rappresentato i colori nazionali nell’ European Cup di Roma ed è stato invitato al raduno nazionale di Roma.

Infine, un solo incontro per Roberto Campi nei kg.90 che pur perdendo con la differenza minima di un ammonizione contro l’ostico svizzero Ukaj ha evidenziato validi progressi in queste difficili competizioni.

redazione@varese-sport.com