Compie oggi 69 anni Edoardo “Dodo” Rusconi, giocatore della grande Ignis e poi anche allenatore della Pallacanestro Varese.
Il suo palmares è estremamente ricco e conta ben 6 scudetti vinti da protagonista tra il 1968/69 e il 1977/78, 4 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali e 4 Coppe Italia. Dopo due annate lontane da Varese (Fortitudo Bologna e Athletic Genova), Rusconi ha deciso di chiudere la sua carriera da giocatore con la maglia biancorossa nel 1979.
Profondo conoscitore di basket, anche i risultati conseguiti come coach sono stati ottimi: con la Pallacanestro Varese ha conquistato la Coppa delle Coppe nel 1979/80, la promozione in A1 nel 1993/94 e si è aggiudicato il premio di migliore allenatore nel 1995.

Da un grande del passato ad un giocatore della Pallacanestro Varese del presente: auguri anche ad Antero Letho che oggi spegne 31 candeline. Il play finlandese è stato ingaggiato dalla società biancorossa alla fine del mese di febbraio dopo la rescissione con Willie Deane.

redazione@varese-sport.com