Vigilia di Pasqua sui campi. Il girone A di Eccellenza durante questa settimana recupererà la 20^ giornata, quella rinviata lo scorso 8 febbraio a causa della neve. La Lega Nazionale Dilettanti aveva fissato il 6 aprile come data di recupero, giorno di Pasquetta, ma, come era facile immagginare, tutte le società hanno deciso di anticipare le sfide dando vita ad un vero e proprio spezzatino quando mancano tre giornate alla fine della stagione regolare. Si comincerà domani pomeriggio con la sfida pomeridiana delle 15.30 tra Trezzano e SolbiaSommese. Il pronostico è favorevole ai padroni di casa che sono  in piena corsa playoff; la SolbiaSommese è reduce da tre sconfitte di fila, non vince da 8 partite e cerca punti per evitare i playout.
Domani sera alle 20.30 toccherà poi al lanciatissimo Legnano che, reduce dalla netta vittoria sul Verbano, sta proseguendo il suo cammino spedito verso le zone alte della classifica e cercherà conferme contro la Pro Vigevano Suardese. Attualmente i lilla sono quarti proprio dietro al Verbano.

Insolito orario per la sfida tra Accademia Pavese ed Arconatese che scenderanno in campo venerdì pomeriggio alle 16.30. Il grosso della giornata si disputerà sabato pomeriggio quando alle 15 si sfideranno Vergiatese-Bustese e Verbano-Fenegrò. La Vergiatese sembra quasi condannata ai playout, ma deve comunque guardarsi le spalle dal fanalino di coda Vigevano che è a -3. La Bustese invece è vicinissima alla vittoria finale. Il Verbano vuole mantenersi in zona playoff, mentre il Fenegrò non ha quasi più nulla da chiedere.

Alle 15.30 invece sarà il turno di: Varesina-Sestese, vero big match di giornata, e Magenta-Ardor Lazzate, sfida che invece vale la salvezza. Tra prima e seconda in classifica (Bustese e Varesina) ci sono 8 punti di distacco e dunque già in questa giornata, in caso di sconfitta della squadra di Spilli, la formazione di Cavicchia, che attende la finale di Coppa Italia, potrebbe già festeggiare la vittoria del campionato.
La giornata si concluderà giovedì 9 aprile con l’ultimo recupero in programma: quello tra Vigevano e Accademia Sandonatese in programma alle 20.30.

CALENDARIO

e.c.