Il sogno di Gaia Barbini continua. La 16enne di Busto Arsizio, difensore delle Azalee di Gallarate, nel giro azzurro già da un anno, è pronta alla Fase Elite dell’Europeo che si disputerà in Toscana dal 9 al 14 aprile. In palio c’è la qualificazione alla Fase Finale in programma dal 22 giugno al 4 luglio in Islanda.

Il programma della Fase Elite prevede l’esordio giovedì 9 aprile alle 16 con la Repubblica Ceca a Montepulciano; poi sabato 11 aprile le azzurrine scenderanno in campo alle 16:30 con la Bielorussia e infine martedì 14 aprile alle 16 sfideranno le campionesse in carica della Germania allo Stadio “Artemio Franchi” di Siena. Si qualificano alla Fase Finale le sei vincitrici di ogni girone e la miglior seconda classificata.

Gaia è stata convocata tra le 24 per il ritiro di Coverciano e il tecnico ha diramato ieri la liste delle 18 tra le quali c’è anche la bustocca: “Sono molto felice ed emozionata – le sue parole -. Mi aspetto di portare a casa grandi soddisfazioni”. In casa Azalee hanno tutti le dita incrociate per la loro giovane promessa.

LEGGI ANCHE – L’Under 19 F vola alla Fase Finale

e.c.