Test contro una formazione composta dagli Allievi ’98 e ’99 per il Varese che oggi ha sostenuto una doppia seduta: allenamento mattutino allo stadio e poi amichevole nel pomeriggio. Bettinelli ha dunque potuto provare gli undici da schierare in campo nel posticipo di lunedì sera a Perugia in cui mancheranno Neto e Rea (oggi per loro lavoro in palestra) oltre a Kurtisi e Corti che oggi hanno lavorato in piscina. Sarà disponibile invece Lores Varela che stamattina si è allenato in gruppo mentre nel pomeriggio ha svolto un lavoro di scarico. Domani si allenerà regolarmente con i compagni così come Perucchini che sta archiviando un affaticamento e oggi ha svolto differenziato ma che sicuramente ci sará in Umbria.

Nell’amichevole pomeridiana Bettinelli ha schierato nel primo tempo un 4-4-2 con Forte e Miracoli a formare la coppia d’attacco; nella ripresa invece in avanti spazio a Capello e al giovane Primavera Siani che ha anche trovato il gol. Della fomazione Primavera spazio anche a Piccoli che nella ripresa è subentrato a Barberis.

Nella prima frazione si è messo in mostra Falcone con una tripletta e sono andati a segno anche Culina, che ha aperto le marcature e Forte che invece ha siglato il 5-0.
A firmare i gol nella ripresa sono stati invece Borghese, di testa, Siani su assist di Jakimovski che poco dopo ha siglato il definitivo 8-0.

IL TABELLINO
Varese-Allievi 8-0 (5-0)
Varese primo tempo 4-4-2: Birighitti; Fiamozzi, Simic, Rossi, De Vito (Cristiano), Culina (Jakimovski), Osuji (Barberis), Capezzi, Falcone; Forte, Miracoli.
Varese secondo tempo 4-4-2: La Gorga; Luoni, Borghese, Dondoni, Cristiano (Jebbour); Zecchin, Blasi, Barberis (Piccoli), Jakimovski (Rojas); Siani, Capello. Allenatore: Bettinelli.
Allievi Nazionali ’98 primo tempo 3-5-2: Bosio, Lanaro, Bertoni, Lonardi, D’Amico, Davi,Kolaj, Rampoldi, Gecchele, Puricelli, Colombo.
Allievi Nazionali ’98 secondo tempo 3-5-2: Petrisor, Pellegrini, Scaglione, Banfi, Sltarelli, Bensch, Lardera, Moroni, Tresca, Fontana, Zanimacchia.
Marcatori: pt: Culina, Falcone, Falcone, Falcone, Forte; st Borghese, Siani, Jakimovski.

Elisa Cascioli