Ed anche la sosta pasquale è andata, ora si giocherà tutto d’un fiato, senza altri stop, fino al 13 giugno, giorno in cui è previsto l’ultimo turno di serie C per la stagione in corso.
E se sabato prossimo la sfida sarà imperdibile, visto che alla Fabiano andrà di scena il derby tra Bosini e Draghi, per entrambe le compagini è vietato fare passi falsi anche in questo weekend.
La vittoria è, però, tutt’altro che scontata a partire dalla Von, che andrà in trasferta a Torino. L’Aquatica milita in 5° posizione con all’attivo 20 punti, e ha fatto sudare diverse formazioni soprattutto nella propria piscina. Domani tenterà nuovamente di mettere il bastone fra le ruote ad una big del campionato. La corazzata guidata da Tedeschi avrà il compito di mantenere alta la concentrazione e di mettere in cassaforte tre punti che la porterebbero, poi, ad affrontare il derbyssimo con Busto da seconda della classe. Proprio questa posizione è stata riacciuffata dai ragazzi di mister Cattino esattamente quindici giorni fa, quando la vittoria contro Milano 2 ha riportato al successo i varesini in seguito al brutto ko patito contro Metanopoli. All’andata i biancorossoblù la spuntarono 11 a 9, vedremo se sapranno ripetersi.
L’appuntamento è quindi per domani ore 18 presso la Piscina Ferraris di Torino.
Ostacolo di tutto rispetto anche quello che affronterà Busto, visto che la squadra milanese della Bocconi Sport Team è posizionata esattamente un gradino sotto l’Aquatica a quota 19 punti. La volontà dei Draghi è ferrea: dimenticare Torino e tornare a vincere e convincere. Seppur le prime tre della classe siano raccolte in soli 4 punti, la terza piazza dei bustocchi non permette altri passi falsi, anche per non dipendere costantemente dai risultati altrui. Come già detto, poi, fra sette giorni sarà tempo di derby, e non è affatto da escludere che molte sorti del campionato passeranno da lì. Ma prima c’è la Bocconi da affrontare e battere. Nel match di andata fu perentoria la prestazione dei draghi, che non lasciarono scampo agli avversari imponendosi per 11 a 5. Ovviamente non vuole fare sconti coach Separovic, che a fatica ha digerito l’ennesimo pareggio di quindici giorni fa con Torino e che ora più che mai punta con decisione alla vetta.
Riflettori accesi sulla piscina Saini di Milano a partire dalle ore 20.

PROGRAMMA 13^ GIORNATA
Vimercate – Monza, Aquatica Torino – Varese ON, Can. Milano – Sc Milano 2, Pn Treviglio – Metanopoli, Bocconi ST – Busto Nuoto, Vigevano – Can. Bissolati

CLASSIFICA
Monza 33, Varese ON 30, Busto 29, Metanopoli 22, Aquatica Torino 20, Bocconi 19, Can Bissolati 18, Can Milano 16, Vigevano 13, Vimercate 6, Treviglio 4, Milano 2 0.

Mariella Lamonica