virtus gallarate 2La squadra di distensione su panca della Virtus Gallarate ha imposto ancora una volta il suo ruolo di protagonista assoluta nel “9° Tofeo B.Fit” svoltosi domenica 12 aprile a Legnano, dove tra l’altro si sono disputate, sempre all’interno della competizione, le qualifiche per la gara nazionale di “Coppa Italia” e per i “Campionati Italiani Master” con classifica d’ufficio per la Federazione Italiana Pesistica.

Gli atleti scesi in pedana per la Società Gallaratese sono stati 21 e ben 12 di essi sono riusciti a conquistare il podio.

virtus gallarate 3In campo femminile i tre gradini sono stati di pertinenza esclusiva delle atlete “Virtus”: medaglia d’oro e assoluto femminile master per Cristina Albrito, argento per Elisa Torrelli, e bronzo a Simonetta Sciallero, per gli Under 17 brillano l’ oro di Eric Nicolino e l’argento di Matteo Buono alla sua prima competizione per la specialità.

Per i seniores conquistano, nelle rispettive categorie di peso il gradino più alto del podio Lyubomir Moseichuck, assoluto maschile senior, Patrick Premazzi e Giovanni Scalise. Bronzo per Mauro Fattarelli.

virtus gallarate 4Salendo nelle categorie di età, nei master 45, oro per Roberto Umana, nei Master 55, argento per Claudio Nicolino e, per concludere, nei Master 65 sono arrivati l’oro e assoluto maschile per Stefano Marescotti e argento per Franco Bonato.

La squadra rimarrà ora in attesa dei risultati ufficiali relativi alle due competizioni nazionali di Coppa Italia e campionato Italiano Master che verranno stilate nella sede della FIPE di Roma nei prossimi giorni.

redazione@varese-sport.com