B1Vittoria importantissima quella colta in casa contro il Cus Torino dalle biancorosse allenate da coach Lucchini. Il 3-1 (25-20, 25-12, 15-25, 25-18) rifilato sabato alle piemontesi consente alla UYBA di essere fuori dalla zona retrocessione per la prima volta nella stagione. Quando mancano due partite alla fine del campionato, le farfalle hanno due punti di vantaggio sulla Foppapedretti Bergamo, che in questo momento scenderebbe di categoria, e due punti di ritardo da Orago, avversario dell’ultima giornata.
Nel prossimo turno la squadra sarà di scena a Trecate contro la Igor Volley (sabato 2 maggio ore 21).

UNDER 18 (in foto)Seconda vittoria su due partite giocate nella seconda fase del campionato regionale. Ieri sera a Seriate le giovani di coach Lucchini hanno superato la Foppapedretti con un netto 3-0 (25-15, 25-18, 25-15) e si sono portate a 6 punti, tanti quanti ne ha il Vero Volley Cislago, prossimo avversario che arriverà al Palayamamay giovedì 7 maggio alle ore 20.30. Il successo in terra bergamasca e la contemporanea sconfitta di Pro Patria da parte di Vero Volley, consente ad Angelina e compagne di accedere con un turno di anticipo alle final four del 24 maggio che si disputeranno in Val Camonica; rimane solo da stabilire se da prima o da seconda in classifica.
A 5 mesi dall’intervento al ginocchio, ieri sera è tornata in campo il libero Giorgia Civita, eletta l’anno scorso migliore nel suo ruolo alle finali nazionali di Salerno.

SERIE D – Nella 24^ giornata, la UYBA cade in casa per 1-3 (25-15, 22-25, 15-25, 23-25) contro le seconde in classifica del Psg Volley e rimane a 37 punti in classifica. Nel penultimo turno (sabato 2 maggio alle ore 21), le biancorosse saranno di scena a Cisliano contro le terze dell’Olmatic Myvolley.

UNDER 16 – Con un doppio 3-1 contro la Pallavolo Picco Lecco nei quarti di finale del campionato regionale, le ragazze di coach Iudica si qualificano per le semifinali. Il primo atto vedrà contrapposta la UYBA nel derby tutto varesotto contro Orago (a Jerago con Orago in una data ancora da definire); nella seconda gara, le farfalle ospiteranno la Bracco Pro Patria Milano e poi chiuderanno a Bergamo contro la Foppapedretti.

 
SETTIMANA SCORSA

Laura Paganini