Ecco di seguito tutti gli appuntamenti sportivi di questo fine settimana che riguardano le squadre di Varese e provincia.

Sabato
– Calcio, Campionato Primavera: scontro diretto per i biancorossi di mister Antonelli che, alle ore 15 a Genova, giocano contro i pari età del Genoa.
– Calcio dilettanti, playoff Eccellenza: alle ore 16 a Venegono Superiore c’è Varesina-Verbano, gara unica valida per il secondo turno. Playoff Promozione: alle ore 16 a Legnano si sfidano Roncalli e Union Villa Cassano, sempre per il secondo turno.
– Basket, Serie C2: ultima della stagione regolare per le squadre varesotte. Da definire ancora un posto playoff.

Domenica 
– Podismo: 13^ tappa del Piede d’Oro che tocca Castiglione Olona. La partenza della 9^ Athlon Run è fissata per le ore 9.
– Ciclismo: Giovanissimi, Esordienti e Juniores in gara. I primi sono a Gorla Minore, gli Esordienti corrono a San Macario e gli Juniores a Taino.
– Baseball non vedenti: scatta l’Intergirone del campionato italiano. A Bologna si cimenteranno i Thunder’s Five Milano, secondi nella prima fase, e I Patrini Malnate, quarti. Se la vedranno, a partire dalle ore 10, contro i padroni di casa e con la Fiorentina.
– Calcio, Lega Pro: alle ore 15 la Pro Patria affronta in casa allo “Speroni” il Monza nell’ultimo match di campionato.
– Calcio dilettanti, Serie D girone A: la Caronnese alle ore 15 è attesa sul campo della capolista Cuneo.
– Rugby, C1: ultima partita in casa per il Varese che riceve Grande Brianza e, in caso di vittoria, può vedere ancora da più vicino la promozione in Serie B. C2: ultime fatiche di questo campionato per le squadre del varesotto che giocano tutte in casa Malpensa ospita Cesano Boscone, Tradate riceve Gattico e Valcuvia attende i Saints. I Cadetti del Varese sono invece a Livigno.
– Calcio dilettanti, playout Eccellenza: alle ore 16 si parte con Magenta-Accademia Sandonatese, alle ore 20.30 è il turno di Solbiasommese-Vergiatese per la seconda e decisiva gara di playout. Playout Promozione: alle ore 16 a Lentate sul Seveso si gioca Lentatese-Universal Solaro; anche qui gara di ritorno dei playout. Prima Categoria: valida per il secondo turno di playoff è Leggiuno-Cas Sacconago, mentre partita di ritorno dei playout è Rasa-Borsanese. Entrambe iniziano alle ore 16.
– Pallamano femminile A1: la Pallamano Cassano scende in campo a Teramo alle ore 17 nella “bella” della semifinale scudetto.
– Basket, Serie A1: ultima di campionato per la Pallacanestro Openjobmetis Varese che alle ore 17.30 riceve al PalaWhirlpool Avellino degli ex Frates e Banks. DNB: la Robur et Fides scende in campo sul parquet di Cecina per gara-1 della semifinale playoff promozione. Serie C1: a Gazzada, casa del 7 Laghi, arriva Sant’Arcangelo nella terza partita dei playoff promozione.
– Calcio, Serie B: posticipo domenicale per il Varese, impegnato nella sua penultima trasferta a Crotone. Fischio d’inizio alle ore 18.
– Pallanuoto, Serie C: per la 19^ giornata, alle ore 19 a Busto arriva la capolista Monza, alle ore 20.30 invece la Von attende Vimercate.

redazione@varese-sport.com