Dopo l’allenatore e quattro arrivi tutti nuovi (coach Mencarelli, Poma, Thibeault, Hagglund e Lowe), c’è la prima conferma ufficiale della Unendo Yamamay Busto Arsizio che sarà: si tratta di Giulia Pisani, centrale tanto amata dai tifosi e che si appresta a giocare la sua quarta stagione in biancorosso. Miss Murone si candida ora come una delle scelte più probabili per il ruolo di capitano e potrebbe ricevere da Marcon il testimone.
“Ho scelto ancora la UYBA perché per me questa maglia ha rappresentato il primo amore e perché credo nella società, nel suo processo di rinnovamento per iniziare un ciclo lungo nel tempo“. Sono queste le parole di Pisani che ammette di aver “rifiutato altre proposte interessanti, ma io guardo al mio futuro e sono sicura che qui si possa fare un gran bene. Affronto la nuova avventura con più esperienza: durante la scorsa stagione ho imparato tanto, sia sotto l’aspetto tecnico che mentale, e anche ora in nazionale sfrutto ogni allenamento per migliorarmi”.
Mencarelli e Pisani si conoscono bene e si ritrovano dopo aver vinto i campionati europei e i campionati del mondo juniores nel 2010 e nel 2011: “Sono contenta che a guidare la squadra ci sia Marco Mencarelli, perché mi ha cresciuta e mi conosce bene. In campo prospetto una UYBA che si diverte e che fa divertire chi la guarda, una squadra che trasmette passione, entusiasmo, voglia di fare. E i risultati verranno, ne sono certa“.
Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)