Tanto sport e divertimento durante la decima edizione della SportMarathon24 che si è svolta a Bisuschio tra sabato e domenica. L’ottima organizzazione dell’ASD Valceresio ha permesso ancora una volta a tanti bambini e ragazzi di misurarsi in vari tornei dal calcio, alla pallavolo, al basket, al beach volley. Il torneo, inoltre, ha avuto anche una finalità benefica e il ricavato sarà devoluto alle opere di Sr Marcella che opera ad Haiti e ai Frati della Custodia in Terrasanta.
Francesco Toniolo, Silvano Zanovello, Riccardo De Rocchi, Barbara Malafronte, Juri Franzosi: sono queste le persone che si sono prodigate affinché tutto riuscisse alla perfezione, aiutate da oltre 100 volontari di varie associazioni di Bisuschio.

Passando ai risultati sportivi, a vincere il torneo di 12 ore di calcio è stata la squadra Ronicars Motorsport, seguita Pedoya Garden. A parteciparvi ben 5280 atleti per un totale di 136 partite, 2720 minuti giocati, 397 gol segnati, 33 palloni usati, 25 cartellini gialli presi, 3 cartellini rossi e 7 arbitri impegnati sul campo.
Nel torneo di basket riservato agli adulti, si sono sfidati 55 atleti in 73 partite; 20 le ore di gioco, 1314 canestri segnati, 6 palloni usati e 8 organizzatori. Il torneo, molto equilibrato e onesto, è andato ai Papa Castori; secondi la Banda dei Babbi, terzi i Looney Tunes.
A trionfare al torneo di volley per gli adulti sono stati i Tutta la notte birra e pannoccchie; in lizza per il successo finale 60 atleti, 40 gare giocate, 720 i minuti, 32 i set vinti. Grande merito va dato all’organizzatore e ai suoi 8 aiutanti.
Ad essere coinvolti sono stati anche bambini e ragazzi. gli Under 14 si sono confrontati in un torneo di pallavolo: 96 atleti, 16 partite, 480 minuti giocati, 32 set vinti. Ad alzare il trofeo è stato il Vivivolley, secondo posto per la Stella Azzurra.
Per il torneo di calcio settore giovanile ASD Valceresio si sono messi gli scarpini 250 bambini di 24 squadre per un totale di 48 partite giocate e 117 gol segnati.

redazione@varese-sport.com