Anche quest’anno a Biumo Inferiore si è ricordato Fabio Aletti con un Memorial di basket 3 contro 3 a lui dedicato. Grande è stata la partecipazione di squadre e di pubblico, tutti arrivati per un’edizione importante, la numero 10 dalla prematura scomparsa di Fabio, un ragazzo che amava la palla a spicchi. Il tempo è stato più che clemente, al contrario di altre volte, e questo ha aiutato nella perfetta realizzazione della manifestazione che ha visto coinvolte squadre Under 14, Under 15, Under 17, Open e compagini formate da ragazze.
Tra gli Under 14 hanno trionfato i Madda S Team, che hanno avuto la meglio in finale sui DGL. I Tiratori Mancini sono risultati i migliori tra gli Under 15 e hanno superato in finale con un pirotecnico 27-24 gli Splash Brother. Tirato anche l’atto finale degli Under 17: Il Bello il lungo e il paccioccone hanno avuto ragione per 26-22 sui Brianza Cavaliers. Tra le ragazze è da segnalare la vittoria de Le Prep su Le Scarsone, mentre ad alzare la coppa degli Open sono stati i ragazzi de Il serpente zoppo.

Ad vivacizzare la giornata conclusiva di ieri del Memorial Aletti c’è stata la spettacolare esibizione dei Da Move, il più importante gruppo italiano di sport freestyle. I 20 giovanissimi performers sono specializzati in diverse discipline freesyle (calcio, basket, breakdance, freerunning, parkour, bmx flatland, bike trial, monociclo trial e frisbee) hanno coinvolto e fatto rimanere con il fiato sospeso tutti i presenti.
Fabio è stato ricordato e onorato ancora una volta, come è giusto che sia: “La 10^ edizione appena conclusa è stata stupenda grazie alla vostra presenza! Vi ringrazio di cuore!! Fabio dal cielo ci sorride e ci è vicino!!”, è sicuro papà Attilio.

redazione@varese-sport.com