Dopo la notizia data nella giornata di ieri, oggi è arrivata anche l’ufficialità dell’arrivo di Stefano Vanoncini come vice di Paolo Moretti sulla panchina della Openjobmetis. Per lui un contratto biennale. Qualcosa sembra muoversi anche sul fronte giocatori, dove viene data ormai per cosa certa l’arrivo di Giancarlo Ferrero (ex Trapani). La guardia ventisettenne arriva da una stagione nella quale ha garantito 8.8 punti di media e 2.2 rimbalzi; ha fatto le giovanili alla Junior Casale Monferrato (dove ha giocato poi per diversi anni anche con la prima squadra) e nello scacchiere biancorosso dovrebbe sostituire Andrea Casella.
Per quanto riguarda le altre squadre della massima serie, Avellino ha trovato l’allenatore per la prossima stagione: si tratta di Pino Sacripanti, ex Cantù. Ed è proprio la squadra bianco blu che dopo Amedeo Tessitori sembra in procinto di firmare Jakub Wojciechowski, ala grande polacca di formazione italiana, classe 1990. Situazione di stallo tra l’Olimpia Milano ed Andrea Cinciarini, con le due parti che probabilmente aspettano il ritorno dalle vacanze di Repesa, previsto per lunedì. Rumors invece danno Matteo Soragna in direzione Trento, dove giocherebbe anche l’Eurocup.
Infine, aggiornamento per quanto riguarda la questione diritti Tv: dopo le notizie di ieri, che davano ormai per cosa fatta l’assegnazione del pacchetto Gold a Sky, sembra incredibilmente rientrata in gioco la Rai. Si attendono ulteriori novità nei prossimi giorni.

Andrea Mazzucchelli