E’ stata una settimana a tutto Varese! La sparizione della squadra della Città Giardino dal calcio professionistico ha fatto discutere e soprattuto si è discusso, e si discute ancora, sul futuro dei colori biancorossi.

Al primo posto della classifica settimanale dei nostri articoli più letti troviamo l’ufficialità della non iscrizione della squadra alla Lega Pro: fine di un’era, a Varese finisce il calcio professionistico. Secondo posto per l’articolo dedicato al saluto su facebook alla squadra da parte di personalità vip, ex giocatori o semplicemente tifosi. Immediatamente si è mosso il sindaco di Varese, Attilio Fontana, che ha voluto incontrare Sogliano e Milanese: terzo gradino del podio per questa notizia.

In quarta posizione c’è spazio per i ricordi: abbiamo raccolto le foto più significative degli ultimi 10 anni del Varese che sono state particolarmente apprezzate dai nostri lettori (grazie). Anche al quinto posto si piazza sempre una notizia del club biancorosso, stavolta quella che riguarda il calciomercato con le destinazioni dei giocatori oramai svincolati.

Al sesto posto una notizia choc: il ciclista Ivan Basso ha dovuto abbandonare il Tour de France per un tumore. Settimo in classifica è invece l’articolo in cui vi raccontiamo la nascita della Nuova Pro Patria. Ottava posizione per l‘amichevole Milan-Legnano in cui abbiamo intervistato Neto Pereira sugli spalti e Mihajlovic in campo a fine gara.

In nona e decima posizione della nostra top ten si ritorna a parlare di Varese: intervista a Ramella in cui annuncia che allenerebbe la squadra anche in Eccellenza e i commenti degli ex Sannino, Mangia, Sottili e Milanese.

Elisa Cascioli