Okaro White si allontana in maniera decisiva da Varese. L’ala forte ex Bologna, infatti, ha accettato l’offerta di Le Mans lasciando a bocca asciutta la piazza biancorossa. La coppia Moretti-Arrigoni, ora, deve modificare le proprie mire; l’idea del duo biancorosso è quella di trovare il comunitario da quintetto (il nome emerso nelle ultime ore è quello di Dejan Ivanov, già a Varese nell’ultima parte della stagione degli Indimenticabili come vice-Dunston) prima di concentrarsi sui profili extracomunitari tra quelli già conosciuti e quelli osservati nel corso delle Summer League americane.
Per quanto riguarda le altre squadre, la Reyer Venezia ha confermato nel proprio roster Jarrius Jackson, mentre Brindisi e Caserta si sono assicurate rispettivamente Alex Harris, guardia-ala che arriva dall’Aries Trikala (16.2 punti, 2.6 rimbalzi, 2 assist e 1.2 palle recuperate), e Valerio Amoroso. La compagine pugliese, inoltre, sembra vicina all’ingaggio dell’ex biancorosso Adrian Banks, mentre Pesaro e Cantù stanno portando a termine le trattative con Maurice Walker e LaQuinton Ross. Sassari, infine, saluta ufficialmente il suo capitano Manuel Vanuzzo, pronto a sposare il progetto di Udine in Serie B.
Piccolo giallo intorno a Riccardo Cervi: nonostante l’annuncio ufficiale di settimana scorsa, c’è stato un clamoroso dietrofront da parte di Milano che sembra aver scaricato il lungo reggiano; al suo posto potrebbe arrivare Daniele Magro.

Marco Gandini