Si è tenuta ieri sera la 7^ edizione della STRAmAZZATE, la corsa organizzata dai Runners Valbossa. A percorrere la salita di circa un chilometro lungo la Maccana (la strada che dal lago porta ad Azzate) fino ai 46 micidiali gradini sovrastanti la bellissima piazza Belvedere Ghiringhelli di Azzate sono stati 120 partecipanti e un folto pubblico è arrivato per fare da spettatore.

stramazzate 2015 corsaA trionfare tra le donne è stata Ilaria Bianchi che ha fermato il cronometro in 4 minuti e 29 secondi; seconda Sabina Ambrosetti (4:31) e terza Elisabetta Di Gregorio (4:57).
Tra gli uomini, c’è stato un arrivo a pari merito tra Lhoussaine Oukhid e Francis Erain, uno dei due giovanissimi talenti del team Run2gether che ad Azzate hanno una “seconda casa” grazie all’impegno dell’associazione AFRICA&SPORT e soprattutto all’accoglienza di alcune famiglie azzatesi. Sul terzo gradino del podio Simon Muthoni, l’altro ragazzo del team Run2gether.
Oukhid ed Erain non sono riusciti a migliorare il record della gara, fatto segnare da Alex Baldacci lo scorso anno; per due secondi, resiste il 3:18 di Baldacci.

redazione@varese-sport.com