La novantacinquesima edizione della Tre Valli Varesine, gara ciclistica internazionale per professionisti in programma mercoledì 30 settembre, ha ormai definito il proprio programma.
Tra le novità il ritorno sulle sponde del Lago Maggiore a sottolineare lo straordinario potere di promozione del territorio che la classicissima della Società Ciclistica Alfredo Binda ogni anno propone. Sarà in modo particolare la località di Monvalle a collaborare attivamente con i biancorossi, grazie alla straordinaria disponibilità di Vincenzo Tolomeo, punto di riferimento  per il ciclismo monvallese.
L’accordo è stato definito nei giorni scorsi e prevede l’elezione di Miss Tre Valli Varesine nella splendida location delle spiaggia del Guree a Monvalle nella serata di sabato 29 agosto nel contesto delle selezioni territoriali del concorso nazionale di Miss Ciclismo. Le elette potranno così premiare i protagonisti della Tre Valli Varesine di mercoledì 30 settembre, la prima gara italiana in programma dopo il Campionato del Mondo dei professionisti, che transiterà appunto, grazie alla sopracitata collaborazione, sulle sponde del  Lago Maggiore nel tratto in linea che non mancherà di riportare la prestigiosa competizione in altre località legate al ciclismo varesino dopo il già annunciato passaggio da Gavirate con il traguardo in memoria di Sandro Gianoli.
Domani, inoltre, Renzo Oldani e i suoi collaboratori annunceranno ufficialmente la sede di partenza della gara.