“Vieni a giocare al Franco Ossola”, è questo il tema della serata che si terrà venerdì 4 settembre quando allo stadio di Masnago si svolgerà la prima festa biancorossa. L’appuntamento con quello che sarà un bel momento di incontro tra prima squadra, settore giovanile, scuola calcio e tifosi è alle ore 18. Si tratta di una vera e propria festa con giochi per i ragazzi e stand gastronomico. Nei prossimi giorni seguiranno i dettagli dell’evento.
E’ prevista anche la presentazione ufficiale ai tifosi e alla stampa della formazione di mister Melosi che deve ancora essere completata. Il centrocampo è diventata la priorità. Il direttore sportivo Giorgio Scapini è a caccia di un centrocampista che possa sostituire lo sfortunato Gazo, infortunato seriamente alla caviglia sinistra e operato stamattina.

Oggi è arrivata la firma dell’italo brasiliano Leonardo Albanesi, giovane dal piede raffinato. Sembra praticamente fatta per il difensore centrale Pacifico e per l’esterno offensivo Becchio che si allenano già con la squadra. Mancano il secondo portiere, un terzino destro e una punta. Il direttore sportivo Giorgio Scapini sta lavorando in base ai parametri di età che vanno rispettati, in particolare si cercano classe ’97.

Dopo l’amichevole di ieri vinta a Lugano sotto gli occhi di Zeman, il Varese è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio. La prossima amichevole è in calendario sabato pomeriggio alle 16: esordio casalingo contro il Caravaggio, formazione di Serie D.

Elisa Cascioli