La Caronnese vince l’anticipo della seconda giornata di campionato di Serie D (girone A) e balza in testa alla classifica a punteggio pieno a quota sei punti. Gli uomini di Zaffaroni battono l’Acqui con un gol per tempo.
Al 37′ la Caronnese passa in vantaggio con Luca Giudici che ruba palla e cavalca in area insaccando con un perfido rasoterra:1-0. Al 13′  della ripresa Corno dal limite della linea di fondo in scivolata porta il risultato sul 2-0.
Da segnalare, nel giorne B, la vittoria dell’Inveruno. Varesina e Bustese scenderanno in campo domani.

LA PARTITA – Al quarto d’ora la prima azione degna di nota è di marca rossoblu: Barzotti dalla tre quarti scambia palla con Guidetti che con un preciso assist sotto porta permette a Luca Giudici di calciare su Scaffia che para in due tempi. Due minuti più tardi tocca a capitan Corno dal limite sfiorare la traversa con un secco tiro centrale. Al 32′ su punizione di Guidetti incombe Andrea Giudici in fascia che crossa a centro area per Luca Giudici che di testa sfiora il palo più alto. Un minuto più tardi Guidetti sulla corta distanza costringe Scaffia alla respinta in tuffo. Al 37′ la Caronnese passa in vantaggio con Luca Giudici che ruba palla sulla tre quarti e cavalca in area insaccando con un perfido rasoterra: 1-0. Al 42′ registriamo una punizione di Cerutti ben parata dal sempre attento Del Frate. I rossoblu chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco. La ripresa  inizia al 6′ con un rasoterra dal limite di Guidetti a fil di palo. Al 13′ Corno dal limite della linea di fondo in scivolata porta il risultato sul 2-0. I padroni di casa gestiscono senza grossi patemi il prosieguo del secondo tempo chiudendo con la seconda vittoria consecutiva e rimanendo così a punteggio pieno.

Caronnese-Acqui 2-0 (1-0)
CARONNESE: Del Frate, Giudici A, De Spa, Arrigoni (31′ st Caon), Caverzasi, Rudi, Bonfante, Guidetti, Barzotti (25′ st Mair), Corno (45′ st Tanas), Giudici L. A disposizione: Bourmila, Testini, Gazzotti, Colaci, Marinello, Raviotta. All. Zaffaroni.
ACQUI: Scaffia, Menescalco, Gianbarresi, Anania, Simoncini, Iannelli, Cerutti, Castelnovo (38′ st La Rocca), Marcelin, Pira (16′ st Porazza), Cleur (33′ pt Troni). A disposizione: Gaione, Ratto, Pastorino, De Gioanni. All. Buglio.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.
Marcatori: pt: L. Giudici; st: 13′ Corno (C).

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

redazione@varese-sport.com