Mister Castori prova il Varese anti-Virtus Lanciano in amichevole contro la Primavera. La partita, con fischio d’inizio alle 17 al “Franco Ossola”, è finita 7-0 per la prima squadra.
Oltre agli infortunati di lunga data Struna, Oduamadi e Carrozzieri, non hanno preso parte alla gara Zecchin e Bressan. L’esterno non è comunque in dubbio per la gara di sabato all’Adriatico di Pescara contro la Virtus Lanciano, mentre il numero uno non ci sarà. Tra i pali sarà dunque confermato Bastianoni.
Completamente ristabilito Nadarevic, in campo nel primo tempo. Doppietta per Momentè e gol di Pucino nel primo tempo. De Luca assoluto protagonista nella ripresa a suon di gol e assist. Voci di mercato lo danno partente per l’Atalanta in cambio di Kone e una contropartita economica, i prossimi due giorni saranno quelli decisivo.
Al 20′ il giovane attaccante firma il 4-0: entra in area, si porta la palla sul destro mettendo a sedere il difensore e insacca senza difficoltà. Passano pochi minuti e serve a Tripoli l’assist per il 5-0 realizzato al volo. A realizzare il 6-0 ci pensa Eusepi. L’ispirato De Luca firma anche il 7-0 con un’azione magistrale. Brucia il difensore partendo in velocità: palo interno e palla in rete.

La formazione
Varese primo tempo: Bastianoni; Pucino, Rea, Troest, Grillo; Nadarevic, Corti, Filipe, Kink; Neto, Momenté. Entrati nel secondo tempo: Milan; Fiamozzi, Corti, Ebagua, Lazaar; Tripoli, Wagner, Damonte, De Luca; Eusepi, Martinetti.
Marcatori: Momenté 20′, Pucino 39′, Momenté 45′ pt; De Luca 3′, Tripoli 11′,  Eusepi 25′, De Luca 35′ st.

Elisa Cascioli