Varese bombarda Vittuone (10 triple a fine gara) e fa bottino pieno. La Ferri’s band ha un approccio devastante sulla gara, mettendo subito in difficoltà in ogni reparto le ospiti.
Il primo parziale di 24 a 6 è propriziato da un’ermetica difesa e da una precisione quasi chirurgica di tutta la squadra, con capitan Manzo che viaggia al 100%, ma non mancano i punti di Grotto e Quarantelli, mentre Luisetti imbavaglia le esterne milanesi.
Nel secondo periodo, Varese vola con le “ali” di Biasion che con 10 punti consecutivi propizia il parziale biancorosso (21 a 13). La gara è segnata, ma Varese non perde di intensità.
Dopo l´intervallo lungo è di nuovo 21 a 13 con Cassani – Quarantelli – Sciutti, mentre nell´ultimo periodo (21 a 14) buone iniziative di Malerba e Premazzi.
Sicuramente una prestazione di squadra, che ha saputo valorizzare tutti i singoli“- sono le parole di coach Ferri.


IL TABELLINO
VARESE – VITTUONE 89-44
Varese: Sciutti 6, Luisetti 4, Manzo 12, Biasion 16, Grotto 7, Cassani 10, Premazzi 9, Malerba 9, Buffoni 3, Quarantelli 11, Frantini, Bossi. All.Ferri
Vittuone: Vitelli, Manzoni 11, Guerra 2, Corbetta 10, Pirola 5, Nasuelli, Malchiodi, Moretti 10, Bovi 4, Deciccio, Francione 2, Barenghi. All.Riccardi

www.pallacanestrovaresefemminile.com