Agli Skorpions Varese non è riuscita l’impresa. Si sapeva fin da subito che la doppia sfida (Under 16 e Under 19) contro i Rhinos Milano sarebbe stata molto difficile e i favori del pronostico strizzavano l’occhio già in partenza ai milanesi. Le due formazioni dei varesini, infatti, sono state entrambe sconfitte, ma hanno saputo strappare comunque complimenti e applausi per quanto mostrato in campo.
I ragazzi dell’Under 16 hanno aperto le danze alle ore 12 presso il campo di casa di Vedano Olona. Come in occasione dell’esordio contro i Seamen Milano, la squadra è andata a segno e ha provato a dare del filo da torcere ai Rhinos, avversari della finale dello scorso anno per il titolo nazionale. Il 46-22 finale consegna la vittoria agli ospiti e fa rimanere ancora a zero gli Skorpions che, tuttavia, hanno buoni margini di miglioramento nell’arco della stagione.
L’Under 19, se settimana scorsa ha incassato un 57-0 dai pari età dei Seamen, domenica ha resistito ai colpi portandosi anche sul 6-6 e recuperando, quindi, lo svantaggio iniziale; poi, è emersa la maggior esperienza e forza dei Rhinos, unita al loro ottimo gioco di corsa giostrato magistralmente da Nicolò Fonti in cabina di regia (ex Blue Storms Busto Arsizio) fino al 38-12 definitivo.

TD di riccardo crosta in IndianaIntanto, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, Riccardo Crosta, che fino alla scorsa stagione militava nell’Under 16 degli Skorpions, ha segnato il suo primo TD americano. Crosta si trova alla Bishop Luers HS di Fort Wayne in Indiana e lì coniuga lo studio alla sua grande passione per il football americano; si allena tutti i giorni 3 ore e gioca due partite settimanali, una con la squadra Junior e una con la squadra senior “Knights” entrando nel quarto quarto e contribuendo alla causa del gruppo. Lunedì scorso ha esordito dal primo minuto con gli Junior, ricoprendo più ruoli quali LB e ricevitore ed è proprio in quest’ultimo ruolo che ha siglato un TD. Un enorme soddisfazione per lui e anche per gli Skorpions Varese.

 

UNDER 19
Risultati Week 2 girone D

Skorpions Varese – Rhinos Milano 12-38
Classifica: Seamen Milano e Rhinos Milano 1-0, Skorpions Varese 0-2, Crusaders Cagliari 0-0

UNDER 16
Risultati Week 2 girone B
Skorpions Varese – Rhinos Milano 22-46
Classifica: Seamen Milano e Daemons Martesana 1-0, Rhinos Milano 1-1, Skorpions Varese 0-2

Laura Paganini
(foto in alto di Anna Scolaro)