Con l’ultima amichevole di ieri contro la Igor Gorgonzola Novara, si è chiuso il precampionato della Unendo Yamamay Busto Arsizio che domenica farà il suo debutto ufficiale nella stagione 2015/16 in trasferta contro Scandicci. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 16.30 e la gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1.
Oltre alla vetrina offerta da Rai Sport, Giorgio Ferrario, Roberto Danieli e Gabriele Alemani, il team biancorosso esperto in new media, hanno messo a punto una serie di novità per consentire ai propri tifosi di vivere da vicino i match delle farfalle per tutta la stagione. E’ grazie al programma “Periscope” che verrà aperta, infatti, una telecamera nello spogliatoio della UYBA per vedere gli attimi che precedono la partita, quelli in cui le giocatrici si concentrano e si caricano. Tutte le news sul live-partita si potranno seguire su #UYBAdressroom. A seguire i tifosi potranno gustarsi #waiting4UYBA, il riscaldamento delle farfalle e le videointerviste pre-gara direttamente da bordo campo. Con #UYBAlive ci saranno gli aggiornamenti del punteggio, mentre al termine del match #UYBApressroom conterrà tutte le conferenze stampa live e i commenti a caldo. I #videohighlightsUYBA permetteranno di rivivere in HD i migliori momenti della sfida e, dopo le gare casalinghe, ci saranno anche le videointerviste. Per gli utenti iscritti a #UYBAvolleyaddict, infine, il tabellino del match arriverà direttamente nella mail personale.
Dopo Scandicci, la squadra tornerà a Busto Arsizio e preparerà il debutto casalingo contro Bolzano previsto per domenica 25 ottobre alle ore 18. Per avvicinarsi al meglio all’appuntamento, le biancorosse incontreranno il Club Italia giovedì 22 ottobre alle ore 20.30 nella 9^ edizione del Trofeo Bruna Forte. Come da tradizione, il Trofeo Bruna Forte è organizzato in memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, una delle figure più longeve e di riferimento nella storia della Futura Volley Busto Arsizio. Il ricavato dell’incasso (ingresso a posto unico 5€) sarà devoluto in beneficenza. La partita è inclusa nell’abbonamento annuale.
In occasione del Trofeo Bruna Forte, Sabrina Pizzeghello e Stefania Carnelli, le vincitrici del contest #WalkToUYBA, entreranno in campo con le farfalle e seguiranno il match dalla panchina. Ritireranno, quindi, il loro ambito premio.
L.P.
(foto di Simone Serbelli)