ALLIEVI 1999 (in foto in alto)

ASD Valceresio A. Audax – Aurora Induno 5 – 0
Valceresio: Orfano (Frigerio), Casarin (Cantelmo), Festa, Lazzaron, Grassi, Rania, Corona (Vicari), Tagliaferri (Vita), Campani (Luisetti), Rigoni (Zanzi), Rizzo (Maglienti).  All. Milani.
Marcatori: Corona (2), Campani, Rizzo, Maglienti.

Prima vittoria stagionale per gli allievi di Milani, che seppur contro una formazione di minor qualità, dominano l’avversario per l’intero match. Valceresio subito in avanti e dopo dieci minuti di gioco in vantaggio grazie a Corona, abile ad approfittare di un malinteso difensivo degli ospiti e ad insaccare nella porta avversaria con un preciso diagonale.  Biancoverdi continuamente pericolosi con Rigoni e Campani, i cui tiri in porta finiscono di poco a lato o vengono ben parati dal portiere avversario. Ma è ancora Corona a siglare la seconda marcatura sul finale di tempo grazie ad un destro preciso dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Aurora Induno pericolosa solo in un paio di situazioni, ben gestite dalla retroguardia Grassi-Rania. Secondo tempo tutto bianco verde, che permette a Campani, Rizzo e Maglienti (al primo gol in carriera) di togliersi delle meritate soddisfazioni personali entrando nel tabellino marcatori. Prossimo impegno sabato in trasferta contro la Calcinatese.
Milani: “Dobbiamo migliorare tanto, ma questo risultato premia l’impegno costante dei ragazzi”.

 

ALLIEVI 2000

ASD Valceresio A. Audax – Laveno Mombello 5-0
Valceresio: Numeroli (Peraj), Petrucci (Cantelmo), Galli(Pallaro), Colombo,  Santelena (Fantauzzi), Scelsi (Prini), Keller, Mennella (Rizzo), De Rosa, Akpa, Barozzi (Cianni). All. Polinelli
Marcatori: Barozzi, Santelena, De Rosa, Akpa (2)

Gli Allievi di Polinelli travolgono il Laveno Mombello e agganciano il Gavirate al terzo posto della classifica. Partita senza storia quella del Peppino Prisco: troppo ampio il divario tra le due squadre, tanto che il risultato finale poteva essere molto più rotondo. Gli ospiti arrivano al tiro una sola volta da fuori area e non sono mai pericolosi dalle parti di Numeroli. La Valceresio parte a buon ritmo e crea almeno tre-quattro palle gol nei primi 15 minuti di gioco, sventate dal portiere avversario. Al 20esimo Santelena pesca in profondità Barozzi  che si invola verso la porta battendo  il portiere sul secondo palo. Il raddoppio al 30esimo: l’arbitro fischia  una punizione a 20 metri dalla porta; sul punto di battuta si presenta Santelena che con un potente sinistro sotto la traversa batte l’estremo difensore del Laveno. Nel secondo tempo il copione non varia: la Valceresio spinge ed il Laveno si difende. De Rosa si inserisce bene in area e batte il portiere sul palo sinistro. Poi si scatena Akpa che dopo essersi divorato un gol a porta vuota, ne segna due al termine di belle azioni corali. Prossimo impegno sabato contro il France Sport a Maccagno.
Polinelli: “Vittoria netta, rimane l’amaro in bocca per le molte e clamorose occasioni da rete sprecate”.

 

GIOVANISSIMI 2001

Don Bosco – ASD Valceresio A. Audax 0-6
Valceresio: Malavasi (Federico), Ceretti, Piccinotti (Realini), Premoli,  Paviani, Rizzo, Colzani,  Imperiale, Kasa (Byketa), Nasi, Menenes (Peraj). All. Ziviani.
Marcatori: Colzani (2), Meneses, Kasa, Premoli, Paviani.

Tornano al successo i Giovanissimi 2001 di Ziviani che dispongono facilmente di un Don Bosco imbottito di 2002 e 2003. Partita senza particolari problemi per la Valceresio che sblocca il risultato con Meneses che riceve palla in area sulla sinistra e conclude a rete. Al 17simo arriva il raddoppio di Colzani che controlla in area, questa volta a destra, e insacca. Il primo tempo si chiude sullo 0-2: risultato poco veritiero viste le tante occasioni da gol sprecate. Inizio secondo tempo più deciso da parte della Valceresio che già al primo minuto si porta sullo 0-3 con Kasa. Passano due minuti e Premoli firma lo 0-4. Al sesto minuto rete annullata alo stesso Premoli. La Valceresio arrotonda il risultato nel finale prima con Colzani che approfitta di una corta respinta del portiere e con Paviani che si libera di un difensore e conclude a rete.

 

GIOVANISSIMI 2002

ASD Valceresio A. Audax – Torino Club 1-2
Valceresio: Tolio, Adro, Sofia, Todisco, Vettorello, Cecchini, German, Barillà (Di Conza), Valli (Bertoni), Pradelli, Randazzo. A disposizione: Vavassori, Auteri Casciana, Fontana, Vanoli. All. Aletti.
Marcatore: Pradelli (rig)

Contro la corazzata Torino Club, i Giovanissimi di Aletti escono sconfitti ma a testa alta. Partita dagli alti ritmi e grande equilibrio fin dai primi minuti. Al 15′ su una palla persa ingenuamente  dalla Valceresio in zona d’attacco, il Torino riparte in contropiede grazie alla fisicità dei suoi giocatori e segnare l’1 a 0. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio su un rigore regalato dalla difesa di casa. Ma la Valceresio non si perde d’animo, rimane sempre in partita, chiudendo la prima frazione di gioco nella metà campo ospite. Nella ripresa la Valceresio trova subito il gol che accorcia le distanze grazie ad un rigore di Pradelli. Nel corso del secondo tempo ci sono varie occasioni per entrambe le squadre, ma negli ultimi minuti è la Valceresio che spreca le due più nette con il pallone che attraversa tutta l’area piccola e gli attaccanti neroverdi che arrivano in ritardo di qualche centesimo di  secondo sulla palla.
Aletti: “Ottima prova: da qui dobbiamo ripartire più convinti e sicuri dei nostri mezzi”.

 

ASD Valceresio A. Audax – Gavirate 0 – 5
Valceresio: Vavassori (Frattini), Vanoli (Buzzi), Fontana, Bonasorte (Bini), D’Adda, Cadei (Rosamilia), Bertoni, Saporiti (Mohib), Ficarra, Lombardi (Bini). All. Visconti

Peggior partita della stagione per la squadra di Visconti che entra in campo con lo spirito sbagliato. Il Gavirate fin da subito dimostra la sua superiorità. Solo l’ottima prestazione dei portieri Vavassori e Frattini ha evitato che il risultato potesse essere ancora più ampio.

 

ESORDIENTI 2003

ASD Valceresio A. Audax – France Sport 7-0
Valceresio: Bevilacqua, Bosio, Malnati, Zanovello, Bernardelli, Zotti, De Rosa, Di Benedetto, Orrù, Canciani, Raimondi, Esposito, Nardelli, Boukouvalas. All. Orrù
Marcatori: Orrù (2), Raimondi, Esposito (2), Di Benedetto,Nardelli.

Seconda partita e secondo successo per gli Esordienti 2003 di Orrù, che vincono comodamente contro il France Sport. Partita mai in discussione e sbloccata nel primo tempo da Orrù con un tiro dalla distanza. Ma è nel secondo tempo che la Valceresio dilaga, trovando la rete con Raimondi dopo una bella azione personale, con Esposito abile come sempre sotto porta e ancora con Orrù e Di Benedetto. Nel terzo tempo c’è ancora spazio per vedere le reti di Nardelli ed Esposito a conclusione di belle azioni corali. Prossima partita a Capolago contro il Bosto.
Orrù: “Siamo molto soddisfatti delle risposte che stiamo ottenendo dai ragazzi. Sabato ci aspetta un bel test”.

 

Vergiatese – Valceresio A. Audax 0-3
Valceresio: Canciani, Bonasorta, Barraco, Sanfilippo, Antignani, Bernardelli, Orlando, Serio, Zotti, Ferroletti, De Nigris, Scheps, Nardelli. All. De Rocchi.
Marcatori: Orlando, Scheps, Nardelli.

Su un campo e contro una squadra difficile, gli esordienti a 9 di Orrù guidati questo weekend da De Rocchi centrano la prima vittoria in campionato dopo lo 0-0 della prima giornata con grande merito dimostrando più voglia di vincere degli avversari. Dopo un primo ed un secondo tempo con tantissime occasioni a favore della Valceresio, è Orlando a sbloccare il risultato dopo ottima azione di Serio. Il terzo tempo è ben controllato dagli ospiti che hanno il merito di segnare ancora due volte: prima con Scheps su ottima azione di Denigris e poi con Nardelli che fissa il punteggio sul 3-0 finale.

 

ESORDIENTI 2004

Viggiú – ASD Valceresio A. Audax 0 -13
ASD Valceresio A. Audax – Lonato Ceppino 1 – 4

 

PULCINI 2005

ASD Valceresio A. Audax – Viggiù 8-0
Valceresio: Di Lillo, Zocchi, Incendi, Caprioli, Nicotra, Baldaro, Fabbrini, Castrovillari, Bruno, Bianchi. All. De Rocchi.
Marcatori: Fabbrini (2), Zocchi, Baldaro, Caprioli (2), Bruno (2).

Fantastico fine settimana per i 2005 biancoverdi. Dopo le ottime partite contro Casport e Insubria disputate dalle altre due squadre, la formazione guidata da De Rrocchi domina il Viggiù nel derby. Tre tempi a senso unico, zero tiri subiti in 45 minuti e tantissime conclusioni in porta. Il Viggiù evita un passivo più pesante solo grazie alle prodezze del portiere e di una difesa ben guidata. Prossimo appuntamento a Gazzada contro l’Insubria in una partita di assoluta qualità.

 

ASD Valceresio A. Audax – Casport  4-0
Valceresio: Sculco, Masini L, Masini P, Soriano, Paganin, Fantauzzi, Aitam, Cremona, Mirabile, Seydou. All. Veghini.
Marcatori: Aitam, Soriano, Seydou, Mirabile

Inizio in salita per la Valceresio di Veghini: la Casport va vicina al gol in più occasioni schiacciando i biancoverdi nella loro metà campo. Poi arriva la reazione della Valceresio che va a segno ben quattro volte. La serietà e l’impegno negli allenamenti stanno dando i loro frutti.

 

ASD Valceresio A. Audax – Insubria 2-3
Valceresio: Sculco, Mantovani, Soriano, Paganin, Ndoye, Gallinella, German, Atam, Gatti, Mirabile. All. Bianchi A.
Marcatori: German, Gatti.

Bella prova di carattere della Valceresio contro un’Insubria ben messa in campo. La squadra di Bianchi riesce fino al fischio finale a controbattere azione su azione e a non farsi demoralizzare dal risultato, sviluppando un buon gioco e un buon controllo della palla. Bianchi: “Piccoli errori hanno determinato la sconfitta, ma la prova generale è positiva”.

ASD Valceresio